Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Marzo - ore 22.43

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Danni alle barche della Borgata: Lerici chiama, Mougins risponde

Un aiuto economico dalla località francese gemellata da dieci anni con il comune del golfo.

Aiuto concreto
Danni alle barche della Borgata: Lerici chiama, Mougins risponde

Golfo dei Poeti - Nel corso delle forti mareggiate di questo autunno la Borgata marinara di Lerici ha subito la perdita di due barche d'appoggio con i relativi motori e il danneggiamento di una terza barca.
"Ci siamo subito attivati con iniziative di autofinanziamento - spiegano dal sodalizio rossoverde - e la risposta di cittadini e sostenitori è stata sicuramente buona e per questo ci teniamo a ringraziare tutti quanti hanno dato il loro contributo con una semplice offerta o partecipando alle nostre iniziative. Purtroppo le somme raccolte non sono ancora sufficienti, ma il lavoro di recupero delle barche va avanti con l'aiuto dei volontari".

Silvia Viola, presidente del Comitato gemellaggio di Mougins - località legate a Lerici da dieci anni - ha saputo dell'evento e delle perdite subite dall'associazione e ha subito contattato Cristina Libardo, presidente del Comitato gemellaggio di Lerici, per sapere con maggiore precisione quali fossero le realtà più violentemente ferite dal maltempo. La Libardo ha indicato la Borgata lericina e gli ingenti danni che ha subito inoltrando le foto delle imbarcazioni affondate.Il Comitato ha così deliberato all'interno del direttivo un aiuto economico nei confronti della Borgata, che si è vista recapitare una lettera con un messaggio di vicinanza per l'accaduto e un assegno bancario. La somma è stata subito utilizzata per il restauro di una barca affondata".

"Intendiamo ringraziare pubblicamente il Comitato per il gesto di solidarietà concreta - continuano dalla Borgata -. Durante la prossima visita in Italia ci sarà l'occasione per ingraziare di persona gli amici francesi. Nel frattempo, il Comitato lericino sta organizzando una cena di finanziamento nei locali della canonica, gentilmente concessa, per continuare questo percorso a favore dell'associazione rossoverde. La data della cena è il 17 marzo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News