Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Ottobre - ore 10.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Dagli incendi alle persone scomparse, Lerici chiama la Pubblica assistenza

Palazzo civico ha elaborato una convenzione da sottoporre all'associazione per migliorare il monitoraggio del territorio.

Dagli incendi alle persone scomparse, Lerici chiama la Pubblica assistenza

Golfo dei Poeti - Protezione civile e sorveglianza ambientale? Lerici chiama la Pubblica assistenza. Palazzo civico ha infatti approvato la bozza di convenzione annuale da sottoporre all'attivissimo sodalizio lericino perché quest'ultimo si occupi assieme al Comune di una serie di importanti mansioni. L'accordo studiato da Piazza Bacigalupi prevede che, a fronte di un rimborso da 2mila euro, la Pubblica assistenza lericina collabori, d'intesa con l'amministrazione comunale, al monitoraggio del territorio con riferimento ai rischi di natura idrogeologica, in particolare nelle aree a ridosso del fiume Magra; all'attuazione di interventi d'emergenza su richiesta di palazzo civico; al sostegno operativo, quando costituito, del Coc, il Centro operativo comunale; a tenere adeguatamente informata al popolazione, con attività formative ed esercitazioni; alla prevenzine degli incendi attraverso un'attività di monitoraggio; alla ricerca di persone scomparse; all'assistenza nell'organizzazione di gare e manifestazioni.

Il Comune di Lerici ritiene opportuna la stipula di una convenzione con l’associazione per poter disporre di personale volontario in grado di intervenire con efficacia anche utilizzando i mezzi di pronto impiego in dotazione e di proprietà comunali. La Pubblica assistenza, per palazzo civico, "possiede una radicata conoscenza del territorio comunale e la necessaria autonomia funzionale e organizzativa" ed è quindi un partner ideale, avendo anche "nel passato svolto il medesimo servizio con piena soddisfazione della cittadinanza", come si legge in delibera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure