Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Giugno - ore 21.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Champagne e cucina italiana si incontrano al Grand Hotel

Champagne e cucina italiana si incontrano al Grand Hotel

Golfo dei Poeti - Lo champagne Pommery incontra la cucina italiana. Due degustazioni internazionali organizzate dal Palmaria Restaurant del Grand Hotel Portovenere, porta d’accesso gourmet delle Cinque Terre e trait d’union dell’enogastronomia ligure e nazionale.

Il 14 giugno l’aperitivo a base di crudité di pesce e ostriche di La Spezia sarà accompagnato da Pommery Apanage Blanc de Blancs, il nuovo Champagne dedicato alla ristorazione e all’hotellerie, 100% Chardonnay che proviene da una selezione di 17 Grands Crus nelle zone più vocate della Côte des Blancs e della Montagne de Reims. Ha un color giallo paglierino con riflessi verdi e un perlage fine e persistente; note di agrumi e nocciola, sentori delicati di limone e cedro si affiancano a un tocco di fiori bianchi. Champagne elegantissimo e di grande struttura presenta un’eccellente freschezza e vivacità. La musica live dei Fairy Falls accompagnerà la serata.

Per il 28 giugno è previsto aperitivo e a seguire uno Champagne Dinner a tema dove Pommery esprimerà la sua eccellenza attraverso Pommery Brut Apanage che accompagnerà alcune scelte dello Chef Francesco Parravicini il “Tentacolo di polpo al vapore con insalatina al lime”. Selezione di venti Crus della Côte des Blancs e della Montagne de Reims, colore giallo brillante con riflessi dorati che virano verso tonalità verde acqua. Eleganza e freschezza si accompagnano ad un ampio bouquet di aromi con note burrose e sentori profumati di fiori di campo e piccoli frutti rossi.

A seguire i “Garganelli con scampi, bottarga ed aneto” che saranno esaltati da Cuvée Louise Brut 2004: 65% Chardonnay e 35% Pinot Noir, dai tre Grands Crus Avize, Cramant e Aÿ. E’ il capolavoro assoluto della Maison di Reims, dal colore giallo brillante che sfuma verso riflessi dorati con perlage finissimo e persistente; note floreali ravvivate da tocchi di frutti gialli e da sensazioni di lievito che ricordano il biscotto; ampio con una sensazione vellutata e un perfetto equilibrio. La serata sarà allietata dalla musica live di Emma Morton.

Scelta per celebrare Portovenere, perla di vacanza tra Liguria e Toscana, questa degustazione sarà un’esperienza per chi vorrà provare un’emozione che coniuga il mare all’eccellenza degli champagne fra i più prestigiosi di Reims.


Per info e prenotazioni
palmaria@portoveneregrand.com
0187790570

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News