Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Dicembre - ore 11.22

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Castello di Lerici in blu per il piccolo Charlie Gard

Castello di Lerici in blu per il piccolo Charlie Gard

Golfo dei Poeti - “Invitiamo tutti i Comuni italiani a illuminare di blu le loro sedi o i monumenti importanti delle loro città come segno di solidarietà nei confronti della famiglia di Charlie Gard, e per testimoniare il loro appoggio alla possibilità del trasferimento del piccolo paziente in Italia, al Bambino Gesù di Roma”. È quanto hanno invocato in una nota i responsabili delle associazioni ProVita Onlus, CitizenGO Italia, Steadfast Onlus e Universitari per la Vita.
Tra i Comuni che hanno risposto positivamente, quello di Lerici, che ha illuminato di blu nientemeno che il castello di San Giorgio. Da parte del'amministrazione, quindi, un messaggio di vicinanza e solidarietà nei confronti del bambino e della sua famiglia.

La nota di Palazzo civico: "Questo fine settimana il Castello di Lerici si illuminerà di blu, dimostrando vicinanza al piccolo Charlie Gard, il bambino britannico di dieci mesi affetto da una grave malattia mitocondriale.
L’Amministrazione comunale ha infatti raccolto l’invito che Anci ha rivolto a tutti i comuni membri dell’associazione, che suggerisce l’illuminazione di blu dei municipi o dei monumenti simbolo delle città in segno di solidarietà verso i genitori del piccolo Charlie e di sostegno alla proposta del suo trasferimento all’ospedale Bambino Gesù di Roma.
L’Amministrazione lericina, attraverso questo gesto simbolico, desidera far sentire la propria vicinanza alla famiglia del piccolo Charlie in questa drammatica vicenda."

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure