Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Maggio - ore 22.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cannavacciuolo a Lerici, puntata in onda il 23 gennaio

Stasera la prima puntata di "O mare mio", nuovo programma del canale Nove.

Cannavacciuolo a Lerici, puntata in onda il 23 gennaio

Golfo dei Poeti - Lo chef Antonino Cannavacciuolo si imbarca in una nuova sfida dedicata al mare e alla pesca: il programma del canale Nove "O mare mio". Dal nord al sud dell'Italia, la star della cucina e della tv incontrerà i pescatori e scoprirà le ricette di pesce tipiche delle località marine del Paese, scovando le ricette, le tradizioni e i trucchi per esaltare ogni piatto. Dalle acque al piatto, dai pescherecci alle cucine, Antonino Cannavacciuolo ci porta alla scoperta del nostro mare e delle sue bontà.

Il programma, prodotto da Endemol Shine Italy per Discovery Italia e basato su un’idea di Cannavacciuolo stesso, andrà in onda sul canale Nove da questa sera, lunedì 9 gennaio, alle 21.10. Prima tappa? Porticello e Aci Tretta, in Sicilia. Lunedì 23 gennaio (21.10) sarà la volta della puntata girata a Lerici, le cui riprese sono state seguite lo scorso novembre da Città della Spezia.

Ogni puntata inizia con Cannavacciuolo intento a partecipare a una battuta di pesca con i pescatori del luogo, nel corso della quale si informa sulla loro storia e la loro esperienza in mare, sulle tipicità culinarie del posto e sul pesce tipico del luogo, che sarà protagonista di tutta la puntata. E il primo a cucinarlo è proprio chef Cannavacciuolo, che prepara una ricetta a bordo del peschereccio per i pescatori. Terminata la battuta di pesca e attraccati al porto, chef Cannavacciuolo entra in contatto con il borgo marinaro e comincia la ricerca dei tre migliori cuochi amatoriali del paese. Indice quindi una sfida tra loro su un piatto della tradizione locale, che si svolge in un ristorante storico del borgo. I tre sfidanti si cimentano ai fornelli ma solo uno di loro, dopo l’assaggio dei loro piatti, sarà il vincitore e avrà l’onore di affiancare Cannavacciuolo nella preparazione di una ricetta che lo chef ha ideato ispirandosi dal piatto della tradizione locale e che regalerà alla comunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Mimmo Di Carlo in scadenza di contratto, vorreste vederlo ancora sulla panchina dello Spezia?
56,3% 
43,7% 






























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure