Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Gennaio - ore 22.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Asfaltature, Lerici e San Terenzo proseguono la programmazione

L'intervento ha un quadro economico complessivo di 300.000 euro

Asfaltature, Lerici e San Terenzo proseguono la programmazione

Golfo dei Poeti - È stata pubblicata la manifestazione di interesse per la gara d’appalto relativa alla asfaltatura di alcuni tratti di strade comunali.
Gli interventi riguarderanno sia zone centrali che collinari del Comune: sarà infatti asfaltata gran parte della strada che sale alla Rocchetta e ai Monti di San Lorenzo, lo svincolo Primacina, il parcheggio del cimitero di Tellaro, via Gazzoli a Pugliola, la prima traversa di Carbognano, via Pianelloni, salita Canata e la seconda traversa di via Gozzano.
I lavori seguono quelli già eseguiti l’anno scorso nei centri di Lerici e San Terenzo, dove sono stati asfaltati i tratti più critici dal punto di vista della sicurezza delle massicciate stradali: a Lerici è stata asfaltata via Gerini, via Roma, piazza Bacigalupi e una parte dello svincolo Primacina. A San Terenzo via Garibaldi e, grazie a un accordo che l’Amministrazione ha stretto con Italgas, è stata asfaltata tutta via Gozzano e successivamente la Galleria Scoglietti e l’intera via degli Scoglietti. “La procedura di gara si concluderà nelle prossime settimane ed entro la primavera si avvieranno i lavori di asfaltatura, per un quadro economico di oltre 300.000 euro – commenta l'assessore ai Lavori Pubblici, Marco Russo -. Il capitolato è impostato in modo da procedere con le attività senza impattare particolarmente sulla viabilità. L’intervento rientra nella scelta dell’Amministrazione di migliorare la sicurezza delle strade e del territorio, anche attraverso investimenti corposi finalizzati al consolidamento dei versanti oggetto di pericolose frane a Muggiano, alle Tre strade, su tutta via Militare e sulla strada di Tellaro”.
Sono inoltre annualmente pianificati importanti interventi di prevenzione mirati alla corretta regimazione delle acque meteoriche, attraverso la pulizia di canali e cunette e la realizzazione di piccole infrastrutture finalizzate a ridurre il rischio di danneggiamento della massicciata stradale. Particolare attenzione è inoltre rivolta alla sicurezza delle alberature che sorgono a bordi delle strade.
L’interesse a partecipare dovrà pervenire entro le ore 12:00 del 20 dicembre 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News