Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Settembre - ore 22.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Alle Grazie si fa il bagno anche davanti ai giardini

L'Arpal da il via libera a una nuova porzione balneabile davanti al paese dopo la spiaggia della rotonda. Cozzani: "Ora è una località balneare a tutti gli effetti".

UNA NUOVA SPIAGGIA
Alle Grazie si fa il bagno anche davanti ai giardini

Golfo dei Poeti - Gli abitanti della baia delle Grazie nell’uovo di Pasqua troveranno una graditissima sorpresa in quanto in data odierna la Regione Liguria ha comunicato l’avvenuta pubblicazione del decreto 1464 del 20 marzo che stabilisce la restituzione all’uso di balneazione dello specchio acqueo antistante i giardini del monumento. Dunque dopo due anni dal primo specchio acqueo reso balneabile nella baia delle Grazie, antistante la Rotonda sotto la chiesa, anche la zona dei giardini del monumento sarà balneabile con la prossima stagione estiva il cui inizio è previsto per il 1° maggio.

“L’obiettivo dell’amministrazione comunale – dichiara il sindaco di Porto Venere Matteo Cozzani – era di ottenere un’altra zona per la balneazione all’interno della Baia delle Grazie. Da due anni è già fruibile lo specchio acqueo antistante la rotonda della chiesa, e finalmente con la concessione nella zona dei giardini del monumento possiamo dire che le Grazie è una località balneare a tutti gli effetti con ben due spiagge. Tutti i campionamenti effettuati da Arpal in questo periodo ci hanno dato sempre risultati positivi sulla qualità dell’acqua della zona. Con l’aumento delle specchi acquei sicuramente avremo dei benefici sia per i residenti che non dovranno per forza sposarsi per fare il bagno che per i turisti che avranno ulteriori possibilità di fruizione del nostro litorale”. Il processo di restituzione della balneazione è reso possibile dalla collaborazione interistituzionale di Regione Liguria, Capitaneria di porto della Spezia, Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Orientale, Asl e Arpal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News