Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Gennaio - ore 09.07

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Al via i lavori di ripristino della sede stradale in zona “Fontana del Genio”

fra Tre Strade e Pitelli
Al via i lavori di ripristino della sede stradale in zona “Fontana del Genio”

Golfo dei Poeti - Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori di ripristino della sede stradale in zona “Fontana del Genio”, nel tratto che dalle Tre Strade conduce a Pitelli. Il percorso da oltre 10 anni è ridotto a una sola corsia, a causa di alcuni blocchi di cemento posizionati per sorreggere una rete protettiva di contenimento.
Le verifiche effettuate hanno confermato la possibilità di spostare tale rete a monte, liberando la seconda corsia dagli ingombri e rendendola nuovamente percorribile dai veicoli.
Si procederà quindi con l’intervento di pulizia dell’area e con il ripristino del vecchio cordolo a monte, che consentirà di ottenere la larghezza originaria della strada in assoluta sicurezza.
“L’intervento rappresenta il primo passo verso il completamento della messa in sicurezza dell’intero tratto Tre Strade/ Pitelli – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Marco Russo -. Dopo la sistemazione di via Militare, della frana tra Pozzuolo e le Tre Strade e l’installazione di alcuni tratti di barriera stradale, procediamo oggi con questo intervento fortemente voluto dai cittadini”.
La strada che conduce a Pitelli sarà prossimamente oggetto di ulteriori interventi, che consisteranno nel ripristino di una frana in località Maggiola, nel posizionamento di tratti di barriere stradali di protezione lungo i percorsi, nella manutenzione delle opere idrauliche per lo smaltimento delle acque meteoriche e nel taglio di piante pericolanti che sorgono a bordo strada.
“Riteniamo tali attività fondamentali nel quadro della lotta al dissesto idrogeologico che coinvolge l’intero territorio – aggiunge Russo -. Sono inoltre in fase di elaborazione progettuale gli interventi di messa in sicurezza della strada che, “parallelamente”, conduce a Canarbino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News