Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Agosto - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Al lavoro per il bene comune, incontro Mcl a San Terenzo

Al lavoro per il bene comune, incontro Mcl a San Terenzo

Golfo dei Poeti - Lavoro e famiglia, ma anche finanza e Unione Europea, visti alla luce della dottrina sociale della Chiesa. Sono gli argomenti principali del convegno “Al lavoro per il bene comune”, che il Movimento cristiano lavoratori terrà sabato mattina a San Terenzo, nei locali sopra la chiesa parrocchiale della Natività di Maria. Il convegno onorerà la memoria di tre soci Mcl di San Terenzo recentemente scomparsi: Amerigo Lupi, padre fondatore del Movimento cristiano lavoratori anche a livello nazionale, Guerrino Bucci e Beppe Perfetti.
Tre i relatori principali: Piergiorgio Sciacqua, vice-presidente nazionale Mcl, che illustrerà la prospettiva del Movimento; Marco Muro, consigliere delegato alla famiglia del Comune di Lerici, che presenterà il nuovo piano comunale per la residenzialità, con particolare attenzione alle giovani famiglie con figli; Francesco Lodi, economista genovese, che proporrà un’analisi del sistema monetario attuale e le implicazioni sul lavoro e la vita delle persone.
La mattina inizierà alle 8.30, con la Santa Messa nella chiesa di San Terenzo, celebrata da don Andrea Cappelli, parroco della Serra e di Pugliola. Alle 9.30 il convegno, con saluto d’apertura dei sindaci della Spezia, Pierluigi Peracchini, e di Lerici, Leonardo Paoletti, di cui Lupi era grande amico e sostenitore ben prima che diventassero sindaci. Sono previsti anche interventi liberi, oltre a quelli programmati di Vittorio Benedetti, già presidente del Consiglio nazionale Mcl, e Remo Righetti, presidente provinciale del Forum delle Famiglie. Alle 11.30 i convegnisti saliranno in processione al cimitero, dove pregheranno sulle tombe dei tre illustri santerenzini. Alle 12.30 il pranzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News