Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Agosto - ore 01.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Acam: "Il personale non è stato scortese e non c'è stato alcun difetto di comunicazione"

La direzione del ramo Ambiente interviene sulla situazione dell'isola ecologica degli Scoglietti di Lerici.

Ciabatte e sicurezza
Acam: "Il personale non è stato scortese e non c'è stato alcun difetto di comunicazione"

Golfo dei Poeti - "In merito all'articolo pubblicato sulla vostra testata riguardante lamentele di cittadini fruitori dell’Ecocentro di Scoglietti riferite a modalità applicative delle norme di sicurezza considerate anomale e per le quali sono stati richiesti chiarimenti ad Acam ambiente, il gestore precisa di aver svolto approfondimenti sull’accaduto, accertando che il proprio personale non ha usato termini scortesi o offensivi nel far notare agli utenti la necessità di rispettare le norme di comportamento e le misure di sicurezza del Centro di Raccolta, le stesse chiaramente riportate nel cartello esposto in loco". Lo si legge in una nota ricevuta dalla Direzione di Acam Ambiente.

"Tali norme - proseguono dall'azienda - servono in primis a garantire l’incolumità dei cittadini che accedono ad un’area interessata dalla presenza di rifiuti e attività ad essi connesse, e che, per questo, presenta rischi plurimi (abrasione, taglio, lesioni, scivolamenti), tali da indurre alla massima prudenza. Nel contempo, il personale ha confermato di essere stato fermo nel non derogare da tali norme pur a fronte di veementi rimostranze e proteste di taluni".

"Inoltre - continua la Direzione - non riteniamo di ravvisare alcun difetto di comunicazione tra Gestore e Comune, dato che le Norme di Comportamento e le Misure di Sicurezza sono esposte al pubblico, all’entrata dell’Ecocentro, da almeno 2 anni senza che siano intervenute modifiche suscettibili di informativa. Peraltro il Centro è stato visitato più volte da funzionari e amministratori presenti e passati. Infine è da precisare che le norme richiamate attengono a disposizioni basilari in ordine alla sicurezza, intrinsecamente connesse alla presenza in sé di attività industriali o di servizio. Acam ambiente conferma il suo massimo impegno a vigliare sulla corretta conduzione del centro da parte del proprio personale, chiamato a garantire sicurezza, efficienza e cortesia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News