Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto - ore 10.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

A Lerici il martedì è sempre il giorno dei bambini

A Lerici il martedì è sempre il giorno dei bambini

Golfo dei Poeti - Proseguono con successo nel Comune di Lerici i martedì dedicati ai bambini. Un appuntamento settimanale rivolto ai più piccoli, del tutto gratuito, durante il quale accompagnarli a scoprire il tema del riciclo e del rispetto per l’ambiente attraverso attività creative e laboratoriali. Arrivato alla seconda edizione, “Recylab” si svolgerà nella piazze di Lerici, San Terenzo e Tellaro durante i martedì di luglio e agosto.
"L’Amministrazione Comunale ha sempre posto particolare attenzione alle attività rivolte ai più piccoli, presentando un ampio ventaglio di alternative con le quali intrattenerli durante i mesi estivi – commenta Luisa Nardone, assessore al Turismo -. I laboratori proposti sono finalizzati sensibilizzare i più piccoli a un tema delicato e dall’importante valore civico, attraverso attività creative con le quali sviluppare la loro sensibilità all’argomento. Una conoscenza che diventerà il bagaglio personale su cui potranno contare una volta diventati adulti". Il programma delle attività è supportato da interessanti workshop, che si pongono l’obiettivo di affrontare la tematica del riciclo attraverso i colori, il divertimento e l'attività all’aria aperta.

Il programma dettagliato dei singoli eventi:
8 agosto 2017 ore 21, Piazza Figoli Tellaro
“L’arte del Mandala”: continua il percorso alla ricerca della libertà di espressione, istinto e armonia per spronare i bambini a lasciarsi andare alla creatività. Il bambino capirà che l’arte può essere in tutte le cose intorno a noi, dalla pasta alle cannucce, che insieme possono entrare in armonia e trovare un nuovo utilizzo inaspettato. Lasciamo libertà ai bambini così da aumentarne la sicurezza e la consapevolezza. Riciclare, recuperare, reinventare...creare!

15 agosto 2017 ore 21, Rotonda Vassallo Lerici
“Principi e principesse alla Corte”: creatività , immaginazione e incontro con altri bambini saranno i temi fondamentali per questa attività nella bellissima Piazza di Lerici, dove grandi e piccini si divertiranno a costruire spade e scudi con carta e cartone per “difendere” la loro piccola principessa dal piccolo drago nel bellissimo Castello. Principi e principesse scopriranno che una storia fantastica e avventurosa può avere origine da una semplice scatola (...che chissà… potrà nascondere un castello?!), basta saper sfruttare l’immaginazione e la creatività!

22 agosto 2017 ore 21, Piazza Pertini San Terenzo
“Calze Matte” #2: i bambini fin da piccolissimi mostrano una vera passione per tutto ciò che è “colore”. Insegniamo loro che si può uscire dagli schemi inventandoci nuovi modi per dipingere! Aprire la mente per scoprire che il materiale di recupero può essere utilizzato al posto dei classici pennelli: verranno riciclati collant, calze a maglia e calzini spaiati e uniti ad altri materiali di recupero come riso, sabbia e sale, danno sfogo all'estro creativo inventando così dei simpatici timbri!

29  agosto 2017 ore 19:00, Piazza Figoli Tellaro
“La Gessata” :  i bambini si avvicineranno ad una vera e propria forma d’arte, presente in Europa fin dal XVI secolo: i gessi su strada. Con un semplice gessetto colorato il bambino può creare originali disegni su strada, colorando la Piazza senza paura di rovinare o deturpare il bellissimo paesaggio poiché non è un’arte indelebile! L’unione di tutti i piccoli capolavori di bambini e genitori potranno dare vita ad un magnifico “quadro”, ricordo simbolico dell’estate giunta al termine. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure