Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Ottobre - ore 13.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Tre bigotti incattiviti e un telefonatore non sono Lerici"

`Tre bigotti incattiviti e un telefonatore non sono Lerici`

Golfo dei Poeti - "Lerici è bellissima. Un delinquente che oggi pomeriggio ha telefonato per annunciare la presenza di una bomba in Comune non fa primavera, e neanche inverno. Neanche gli artificieri che nelle cinque ore successive non sono arrivati, fanno inverno. Lerici è altro. Lerici è bellissima. Oggi ho sentito il profumo del mare, della voglia di esserci e dello stare insieme. L'odore di un microfono con quattro prolunghe e tante dita incrociate, le nostre, perché con quattro prolunghe lungo la strada, chissà se il microfono funzionerà. Però alla fine ha funzionato". Parola di Saverio Tommasi, lo scrittore, giornalista, blogger e youtuber che ieri pomeriggio, di fronte al Comune di Lerici blindato per un allarme bomba (ora è tutto risolto, Palazzo civico è aperto), ha presentato 'Siate ribelli, praticate atti di gentilezza', evento organizzato dal gruppo consiliare 'Cambiamo in Comune'.
"Nonostante l'allarme bomba - ha scritto ancora Tommasi sul suo profilo social - il libro lo abbiamo presentato lo stesso, anche se non in sala consiliare. Lo abbiamo fatto fuori, al sole, con un microfono volante, con io che prima di iniziare lanciavo ghiande fra il pubblico dicendo "allarme bomba" per smorzare delusioni e tensioni, che però non ci sono state.
Gli stronzi non fanno primavera, non fanno stagioni dell'anno, gli stronzi non sono niente.
Anche il dibattito subito dopo, su come camminare insieme con le future generazioni, il gender che non esiste, le bambine e i bambini, gli asili, le scuole, gli insegnanti, questo dibattito lo abbiamo fatto lo stesso. Al sole invece che al chiuso. Meglio, dico io. Il sole è vita. Lerici non sono tre bigotti incattiviti e un telefonatore. Lerici è bellissima. Lerici è la voglia di stare insieme facendo cose belle. E oggi, mi permetto di dirlo, ne abbiamo fatta una veramente bella. Grazie a Valentina Bosello di "Cambiamo in Comune". E grazie ovviamente anche a tutte e tutti gli altri. PS. allarme bombaaaaaaa!!!! PPS. visto quanto ci fate paura, stronzetti?".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure