Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Novembre - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Lerici è sporca. E alle priorità si preferiscono cose carine ma non urgenti"

L'affondo social di Bernardo Ratti, presidente del Comitato di frazione lericino. "Speriamo che l'atteggiamento dell'amministrazione cambi".

"Lerici è sporca. E alle priorità si preferiscono cose carine ma non urgenti"

Golfo dei Poeti - "Lerici è sporca, non lo si può negare. E lo dico con dispiacere. La situazione segnalata dai cittadini - decine di topi sugli scogli - è la punta dell'iceberg". Così sulla pagina del Comitato di frazione di Lerici il presidente Bernardo Ratti, timoniere della Marittima, già consigliere comunale di opposizione quando amministrava il centrosinistra.

"Sono mesi che i cittadini e il Comitato - prosegue - segnalano la necessità urgente di derattizzazione, la sporcizia per strade, vicoli e sentieri, problematiche su rifiuti, porta a porta e scarichi, situazione vergognosa dei bagni pubblici". Quest'ultimi, scrive ancora Ratti, "pare che ora verranno sistemati, ma nessuno si è degnato di dircelo, nonostante le richieste dirette. Lo abbiamo letto sui giornali, come tutto".

Il lungo post ha quasi i tratti di uno sfogo nei confronti dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Leonardo Paoletti. "Mai ascoltati, guardati con sufficienza - dice Ratti di lui e i componenti del Comitato -. Abbiamo fatto assemblee pubbliche dove, in maniera seria e circostanziato, abbiamo segnalato noi e i cittadini i problemi e abbiamo dato consigli. Ma mai siamo stati ascoltati. Penso ci siano priorità ben indicate da tutti: igiene, pulizia, fogne, canali, rada e insabbiamento, porta a porta, rifiuti, mare. Invece pare vengano preferite altre cose, carine certo, ma care, non urgenti né indispensabili. Non è così che si fa. Penso ci voglia un po' più di rispetto... più considerazione per i cittadini, per il Comitato, che, nel suo piccolo e con tutte le difficoltà, tenta di dar voce ai cittadini. Mai una volta, mai, ci è stata data risposta... sia quando si è sistemato qualcosa sia quando non lo si è fatto. Spero che l'atteggiamento cambi. Noi ci siamo sempre posti in maniera collaborativa, ma senza riscontri".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Solitamente dove acquistate prodotti alimentari?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News