Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Febbraio - ore 19.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"La favola blu", venti copie della storia lericina donate alla Pediatria del Sant'Andrea

"La favola blu", venti copie della storia lericina donate alla Pediatria del Sant'Andrea

Golfo dei Poeti - “La favola blu” arriva all'ospedale della Spezia e allieta le giornate degli ospiti del reparto pediatrico.
L'amministrazione comunale di Lerici ha donato al reparto pediatrico dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia venti copie della favola, a cura di Alessandra Genova, che si snoda tra le vie del borgo lericino.
"Un testo rivolto prettamente ai più piccoli che racconta, attraverso una trama appassionate e illustrazioni suggestive, i valori della condivisione e del rispetto dell'altro - commenta Laura Toracca, assessore all'Istruzione e al Sistema bibliotecario, che ha personalmente consegnato i volumi ai giovani degenti -. Abbiamo voluto donare un motivo di sorriso ai bambini degenti nel reperto spezzino di pediatria, che farà dei volumi l'uso opportuno".
Scorci e dettagli di Lerici, illustrati dall'abile matita di Cristiano Sagramola, meglio conosciuto come Sagrà, rivivono in un'atmosfera da favola tra le pagine del volume, dove i giovani lettori potranno ritrovare luoghi e angoli familiari.
Presentato negli scorsi giorni al Castello di Lerici, il volume si rivolge ai bambini per raccontare la bellezza della lettura e dello stare insieme, attraverso le voci dei protagonisti della vicenda: i pesci, amanti della lettura, sono costretti a contendersi i pochi libri a disposizione sott'acqua. Scaturisce da lì la decisione di pianificare una missione, per scoprire come funziona sulla terraferma. Grazie a uno speciale corso d'acqua, che richiama intenzionalmente il tappeto rosso protagonista della scorsa stagione estiva, riescono a raggiungere il Castello di Lerici, dove un gabbiano, che lì dimora, indica loro la via per raggiungere la biblioteca. Scopriranno così come usano i libri i bambini, condividendoli e scambiandoli tra loro. Capiranno l'importanza della condivisione, capace di dar maggior piacere alla lettura stessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News