Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Gennaio - ore 10.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

'Il porto dei piccoli' brand dell'estate di Lerici

L'annuncio del sindaco Leonardo Paoletti: "Una realtà straordinaria".

Sognando la Vespucci
'Il porto dei piccoli' brand dell'estate di Lerici

Golfo dei Poeti - L'incontro con Gloria Camurati, fondatrice della onlus Il porto dei piccoli, non ha lasciato indifferente il sindaco di Lerici, Leonardo Paoletti. Tant'è che oggi, in occasione della conferenza stampa (QUI) dedicata al reportage su Nave Vespucci che sarà protagonista mercoledì al castello, il primo cittadino ha dato un importante annuncio relativo al rapporto tra Palazzo civico e associazione. “Il porto dei piccoli sarà il brand legato a tutti gli eventi estivi del Comune di Lerici – ha spiegato il sindaco -. Parliamo di una realtà molto importante e affermate, le cui numerose iniziative hanno come fil rouge il mare e il rapporto dei bambini con esso. Come svago, quasi come terapia. Per loro e per le loro famiglie. Intendiamo essere vicini a questa esperienza, che tocca il cuore”. Paoletti è entrato in contatto con la Camurati, fondatrice de 'Il porto dei piccoli', grazie all'ammiraglio Roberto Camerini, che ha pubblicamente ringraziato. E, visto che si parlava di Vespucci, il primo cittadino ha auspicato l'organizzazione di un'iniziativa della onlus proprio a bordo del veliero della Marina militare.

La storia de Il porto dei piccoli inizia nel 2005 con l'obbiettivo di creare spazi di evasione per bambini e famiglie che vivono la difficile esperienza della malattia e dell'ospedale. Le attività si dividono in alcune macro aree: 'II mare dentro', che fornisce sostegno e supporto direttamente nelle corsie ospedaliere; 'Il mare a casa tua', un progetto domiciliare che fornisce supporto alle famiglie dei pazienti; 'Il mare fuori', con il quale vengono messe a disposizione dei piccoli pazienti esperienze all'aperto; 'Il mare a scuola', che si concretizza in attività di sensibilizzazione e attività congiunte con il mondo dell'istruzione. L'associazione è presente in strutture ospedaliere di tutta Italia e, dal 2012, anche nel reparto di Pediatria dell'Ospedale Sant'Andrea della Spezia, dove svolge la sua attività in corsia tre volte a settimana. Nella nostra provincia la onlus fornisce sostegno domiciliare settimanale a undici famiglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










A un eventuale referendum sulla Tav Torino-Lione votereste...































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News