Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Agosto - ore 08.59

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

'Evergreen', quando l'olivo traina il sociale

A Lerici un progetto di sviluppo a favore delle fasce più fragili.

'Evergreen', quando l'olivo traina il sociale

Golfo dei Poeti - Ha preso il via questa mattina, lunedì 5 febbraio, il corso formativo “Gestione Oliveto” rivolto ai partecipanti al progetto Evergreen, l'iniziativa nata dalla collaborazione tra il Comune di Lerici, la Fondazione Manlio Canepa e l'Associazione Carpanini Sorelle fu GB, a cui si sono aggiunti nuovi utenti avviati al percorso dall'assessorato alle Politiche sociali.

.

Il percorso, che si svolge nell'aula messa a disposizione dall'Università della Terza età di Lerici, nella sede della scuola primaria Paolo Fiori, è finanziato da fondi regionali provenienti dal bando “Abilità al Plurale”. Il bando prevede l’utilizzo di risorse finalizzate all'attivazione di progetti integrati, sui territori provinciali, volti a offrire ai soggetti svantaggiati esperienze innovative e personalizzate di accompagnamento permanente al lavoro, finalizzate a una reale integrazione nei processi produttivi, a consolidarne la presenza nel mercato del lavoro e a creare nuova occupazione.

.

Un progetto di sviluppo dell’occupazione delle fasce deboli, che ha ancora bisogno di sostegno da parte di tutti i soggetti coinvolti o che vorranno essere coinvolti.
Evergreen è un progetto di Agricoltura Sociale avviato dal Comune di Lerici insieme alla Fondazione Manlio Canepa di San Terenzo e gestito dalla Cooperativa Sociale COCEA di La Spezia.
Evergreen accoglie persone in situazione di disagio, educatori e addetti agricoli, e si occupa di produzione vivaistiche e prodotti ortofrutticoli operando in un terreno individuato in Loc. La Serra, proprietà dell’Associazione Carpanini Sorelle fu GB.
Fiori e piante aromatiche vengono utilizzate dal Comune di Lerici per le aiuole cittadine mentre singoli cittadini acquistano i prodotti dell’orto a km 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News