Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Dicembre - ore 22.26

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Autisti maleducati" e un nonnino per le piccole pesti dei bus

Si dibatte a Lerici, tra mezzi per le scuole e Atc.

L'ex sindaco e l'assessore
"Autisti maleducati" e un nonnino per le piccole pesti dei bus

Golfo dei Poeti - Da una parte i giovanissimi, dall'altra gli anziani. A far da collante gli autobus. Dove? A Lerici. Sul fronte delle fresche leve si segnala una novità: da questa settimana, a seguito delle segnalazioni della ditta B&B, che ha in appalto il servizio di scuolabus, l'amministrazione ha fatto in modo di inserire un volontario dell'associazione degli anziani Auser a bordo dei mezzi. Nel 'mirino', in particolare, c'è un gruppo di bambini delle elementari assai vivace che viaggia sulla linea D. “Il volontario Auser controllerà che rimangano composti e cinturati, che non corrano lungo il mezzo, che non si insultino e che possibilmente non si picchino”, ha dichiarato l'assessore all'Istruzione Laura Toracca. Che ha anche fatto il punto sul servizio scuolabus: “Come risulta dall'appalto, risalente a diversi anni fa, il servizio riguarda scuola di infanzia e primaria. Le scuole medie ne usufruiscono solo nella misura in cui il luogo di residenza dello studente non è servito da Atc in modo funzionale per andare a scuola. Negli altri casi non è previsto. Il bando per lo scuolabus scade nel 2020. Se i genitori hanno esigenze particolari, se motivate, saranno prese in considerazione dall'amministrazione. Li invito a recarsi presso i nostri uffici, sempre disponibili”.

E di bus ha parlato anche l'ex sindaco Emanuele Fresco. “Tanti anziani hanno problemi perché le pedane di accesso di diversi mezzi Atc sono stroppo alte – ha segnalato dai banchi dell'opposizione -, un tema che andrebbe segnalato ad Atc. I cui autisti, in buona parte, hanno inoltre la caratteristica di non essere particolarmente educati con l'utenza, sia quelli del Tpl ordinario, sia quelli delle navette”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








VIDEOGALLERY



Quanto spenderete per i regali di Natale?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News