Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Settembre - ore 22.52

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Trapani e Cosenza in campo per mantenere la categoria questa sera

ma dipende dalla juve stabia
Trapani e Cosenza in campo per mantenere la categoria questa sera

Fuori provincia - Definite le promozioni dirette in Serie A Tim per Benevento e Crotone e la prima retrocessione in Lega Pro, il Livorno, oltre che la certa partecipazione ai playoff promozione dello Spezia (che però deve ancora conquistarsi la semifinale diretta, basta un punto), negli ultimi 180’ di stagione rimangono da stabilire le altre 5 poltrone dei playoff e le altre 2 retrocesse in C oltre ai playout.
Il Pordenone, per accedere aritmeticamente ai playoff, dovrà fare un punto quindi, dopo questa giornata, restando ad almeno +4 su ChievoVerona e Pisa, mentre una vittoria non metterebbe a riparo il Frosinone (+3 su veneti e toscani a oggi), visto che manca ancora lo scontro diretto con i nerazzurri (mentre con i clivensi il conto è pari).
Venezia e Virtus Entella con una vittoria festeggerebbero la salvezza aritmetica (i chiavaresi anche con un pareggio visto gli scontri diretti col Pescara), restando almeno a +5 sulla zona playout, stesso discorso per Ascoli (46), Perugia e Cremonese (45) grazie sempre al vantaggio della classifica avulsa. In caso di vittoria con il Livorno per il Pescara sarebbero almeno playout, scampando la retrocessione diretta, poiché le dirette inseguitrici Juve Stabia e Cosenza venerdì giocano fra di loro.
In coda il Trapani, a –3 dalla Juve Stabia, deve “accorciare” il distacco: se a 90’ dalla fine restassero 3 punti tra siciliani e campani, i granata avrebbero la peggio avendo un esito sfavorevole negli scontri diretti.
Sempre in coda, il Cosenza, che nei 90’ finali ospiterà al “San Vito-Marulla” la Juve Stabia deve rimanere almeno a –3 dalle vespe dando un senso al match conclusivo della regular season: se i campani vincessero e il Cosenza perdesse, i calabresi sarebbero già da lunedì sera in C, sempre che il Pescara non perda con il Livorno. Anche il solo distacco di 3 punti tra Cosenza e Pescara penalizzerebbe i calabresi, in svantaggio negli scontri diretti nei confronti dei biancazzurri abruzzesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News