Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 05 Giugno - ore 22.04

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La spezzina Sofia Funaro migliore 2005 d'Europa alla Opa Cup

in spagna
La spezzina Sofia Funaro migliore 2005 d'Europa alla Opa Cup

Fuori provincia - Grande soddisfazione per Sofia Funaro dello Sci Club 21, storico sodalizio spezzino, selezionata nella rappresentativa italiana Under 16 che prenderà parte alla Opa Cup già Alpen Cup. Si tratta di una manifestazione internazionale a squadre tenutasi quest’anno in Spagna, sulle nevi dei Pirenei, in località Baqueira Beret. Al cancelletto di partenza atleti di 10 squadre selezionati tra Italia, Austria, Svizzera, Germania, Francia e Spagna oltre a rappresentanze di Slovenia, Repubblica Ceca, Andorra e Stati Uniti.
La Opa Cup “U16” è considerata una delle prove di più alto livello mondiale nella sua categoria. Si tratta di una prova di grande importanza nel calendario internazionale, a cui partecipano i migliori sciatori del momento. Molti di loro, con buona probabilità, saranno i futuri protagonisti della Coppa del Mondo della Federazione internazionale di sci.
Al primo anno nella categoria Allievi, l’atleta spezzina già campionessa italiana di specialità nella categoria Ragazzi (sulle nevi di Sarentino) lo scorso anno, ha conseguito un ottimo settimo posto nella prova di supergigante dietro ad atlete tra le migliori d’Europa in assoluto. Fra queste ultime le fortissime rappresentanti dello squadrone austriaco. Sofia è giunta prima nella classe 2005 e seconda fra le italiane dietro alla plurititolata Francesca Carolli al termine comunque di una prestazione non perfetta che poteva riservare anche un risultato più prestigioso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News