Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Settembre - ore 08.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Internazionali di Roma, Musetti batte Wawrinka

Liquidato il numero 17 del mondo, vincitore di tre Slam. "Un sogno, mi sono goduto ogni attimo". L'atleta 18enne, allenato dallo spezzino Tartarini, adesso affronterà Kei Nishikori.

Tennis
Internazionali di Roma, Musetti batte Wawrinka

Fuori provincia - 6-0, 7-6. Questo il punteggio con cui il tennista 18enne Lorenzo Musetti, originario di Carrara ma spezzino d'adozione e soprattutto di formazione sportiva, ha battuto ieri sera nientemeno che lo svizzero Stanislas Wawrinka, 35 anni, numero 17 del mondo, vincitore di tre tornei dello Slam (gli manca solo Wimbledon). L'occasione? I trentaduesimi di finale degli Internazionali di Roma.

“Non me l'aspettavo, ma credo proprio di essermela meritata. È un sogno – ha in conferenza stampa il giovane atleta, allenato dallo spezzino Simone Tartarini -. Non so quanti punti né quanti soldi ho guadagnato, mi sono solo goduto ogni attimo di questa partita. Spero di poterlo fare per il resto della carriera, il tennis per me è anche passione: un percorso difficilissimo e questa è soltanto una partita, mi sto avvicinando al Tour ma devo ancora compiere tanti step”. Tra gli elogi incassati dal giovane talento, anche quelli del campionissimo Jim Courier. Al prossimo turno Musetti dovrà affrontare un altro grosso nome del circuito, il 31enne giapponese Kei Nishikori, finalista agli Us Open del 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News