Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Marzo - ore 21.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Gare al Cerreto, soddisfazione per gli atleti dello Sci Club21

sci
Gare al Cerreto, soddisfazione per gli atleti dello Sci Club21

Fuori provincia - Sulle nevi di Cerreto Laghi, 2.a tappa del circuito regionale di qualificazione alle finali degli Interappenninici e Nazionali, stavolta per le categorie Ragazzi e Allievi. Inizio col Trofeo “Forno a legna di Po”, prova di slalom gigante,
in una splendida giornata di sole. Ottime le prestazioni dei giovani atleti dello Sci Club 21 quasi tutti spezzini, con Matilde Cavallo 3.a classificata fra i Ragazzi e finalmente ai suoi livelli che la inseriscono tra le migliori della categoria, brava anche Valentina Scagliarini all’esordio assoluto in categoria con una soddisfacente 24.a posizione.

Sul fronte maschile dimostra tutto il suo valore Filippo Specchia, 2.o assoluto con Antonio D’Amato 10.o Giorgio Schiaffino a punti, con la 19.a posizione in classifica. Tra gli Allievi “performance” di rilievo di Gianmarco Carnovale 6.o assoluto al termine di due “manches” assai impegnative. Replica poi col Trofeo “Tubiplastic” di slalom disputato invece in condizioni veramente difficili e perciò ancora più impegnativo. Si afferma questa volta con ampio margine al termine di due prove dominate Sofia Funaro, a livello Ragazzi, con un bravo Antonio D’Amato che s’aggiudica la 7.a piazza sul versante “uomini”; mentre Gianmarco Carnovale si migliora raggiungendo il 3.o posto alla fine di due “manches” combattutissime sul piano Allievi.

Peccato per Filippo Specchia e Giorgio Schiaffino che al termine della prima prova avevano raggiunto ottime posizioni di classifica, ma che nella seconda hanno dovuto abbassare le armi, traditi dalle pessime condizioni atmosferiche (e forse un pochettino pure dalla naturale irruenza giovanile). Grazie a questi eccellenti risultati: Sofia Funaro, Matilde Cavallo, Filippo Specchia, Antonio D’Amato e Gianmarco Carnovale si guadagnano i punti necessari per accedere al contingente regionale atteso dai Campionati Interappenninici in progamma dal 4 e all’ 8 Febbraio prossimi a Campitello Matese in provincia di Campobasso…con grande soddisfazione degli allenatori Silvia Cilloni e Tommaso Poletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News