Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 02 Dicembre - ore 06.56

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Euro 2020, La Uefa precisa: "Per ora restano confermati format e sedi del torneo"

Europeo resta quindi programmato in 12 città
Euro 2020, La Uefa precisa: "Per ora restano confermati format e sedi del torneo"

Fuori provincia - A sette mesi da "Uefa Euro 2020", il primo Campionato Europeo itinerante rinviato all'estate del 2021 in seguito all'emergenza Covid-19, la macchina organizzativa procede spedita la sua marcia e la Uefa conferma sedi e calendario del torneo continentale, che si aprirà il prossimo 11 giugno allo Stadio Olimpico di Roma con la sfida tra l’Italia di Roberto Mancini e la Turchia.

"La Uefa - si legge nella nota diffusa da Nyon - intende organizzare Euro 2020 con il format e nelle sedi confermate a inizio anno. Stiamo lavorando a stretto contatto con tutte le città ospitanti per i preparativi". La situazione legata alla diffusione del virus in in Europa è monitorata costantemente: "Considerate le incertezze legate al Covid - su cui né la Uefa né i comitati organizzativi locali hanno il controllo - è attualmente troppo presto per dire se le partite in programma a giugno e luglio saranno disputate regolarmente e se ci saranno restrizioni per i tifosi".

Ideato per celebrare i 60 anni della manifestazione, l’Europeo resta quindi programmato in 12 città (Roma, Amsterdam, Baku, Bilbao, Bucarest, Budapest, Copenhagen, Dublino, Glasgow, Londra, Monaco e S. Pietroburgo), con ben quattro gare - tre della fase a girone e un Quarto di finale - che si disputeranno allo Stadio Olimpico di Roma. "Gli sforzi della Uefa - sottolinea l’organo di Governo del calcio in Europa - sono attualmente concentrati sulla pianificazione del torneo in tutte e 12 le sedi alla presenza dei tifosi. Decisioni diverse potrebbero essere assunte solo in prossimità dell’evento, ma al momento non ci sono piani per cambiare le sedi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News