Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Febbraio - ore 12.43

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Vedere tanto sacrificio è la soddisfazione più grande per un allenatore"

Italiano esalta il gruppo e la sua voglia di farcela. "Sono partite che danno autostima, soprattutto ai più giovani".

spezia mai domo
Vincenzo Italiano

Fuori provincia - "Rimanere in inferiorità numerica in questa categoria è molto complicato. Ma se chiudi con un pareggio, senza subire gol e anzi avendo anche qualche palla gol. Abbiamo trovato compattezza, è lo spirito giusto che ci permette di dare il massimo". Un abbraccio al gruppo da Vincenzo Italiano, che trova il terzo risultato utile consecutivo nella giornata più difficile. E per poco lo Spezia non ha rischiato di vincerla. "Abbiamo avuto una doppia conclusione nel primo tempo, una situazione di alleggerimento. Nella ripresa ho visto tre situazioni in cui con più decisione potremmo fare gol. Siamo contenti comunque perché abbiamo dato continuità e questo è uno dei nostri obiettivi".
Ancora una volta il collettivo ha fatto la differenza, insieme all'organizzazione di gioco. "Devi correre di più, devi coprire una porzione di campo molto più ampia quando rimani in dieci. E se devi farlo per quasi tutta una partita diventa un impegno. Ci riesci solo se c'è compattezza, se c'è voglia di aiutare i compagni. Quando un allenatore vede tutto questo, è la soddisfazione più grande che possa provare". Così a Sky Sport.
Un punto in cui i più giovani, come Agoume e Piccoli, hanno brillato. "Sono ragazzi da aspettare perché cambiano squadra e modo di lavorare. Ricordiamoci che sono 2002 e 2001, due ragazzini che oggi formavano il nostro asse centrale. Queste sono partite che danno grande autostima, per chi è così giovane in particolare oggi uscire con un punto è particolarmente importante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News