LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
L'assocalciatori al governo

"Entro venerdì vorremmo sapere qualcosa del protocollo"

Damiano Tommasi

Il Presidente dell’Assocalciatori Damiano Tommasi, nel corso di una diretta Facebook, ospite di #Heraldo, ha ricordato che “siamo tutti in attesa di questo benedetto protocollo sanitario per la ripresa completa dell’attività. Non è stato ancora validato e non sappiamo ad oggi quali siano le criticità”.

“Sicuramente una delle criticità da affrontare è quella della gestione del gruppo squadra in presenza di un caso di positività al coronavirus” – ha spiegato – “Siamo in attesa, so che la Federcalcio si deve interfacciare con il Comitato tecnico-scientifico del Governo, ma non ho novità. Venerdì abbiamo il Consiglio federale e contiamo per quella data di avere non dico il protocollo approvato, ma almeno di capire perché non sia stato ancora validato”.
“L’unica cosa certa è che nessuno ha risposte e quindi è ancora più complicato prendere decisioni e sapere quale è la cosa giusta da fare” – ha aggiunto Tommasi, sottolineando però che tra i calciatori “c’è tanta voglia di tornare a giocare e la ripresa oggi degli allenamenti, anche se in forma individuale, è stata sicuramente positiva perché poco a poco si torna a fare il proprio lavoro, al di là di ricominciare o meno la stagione”.

Più informazioni