Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Gennaio - ore 14.41

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Contento per Gyasi, ma dagli attaccanti serve più concretezza"

italiano chiede più gol
"Contento per Gyasi, ma dagli attaccanti serve più concretezza"

Fuori provincia - "Mercoledì avevo cambiato undici giocatori, oggi hanno giocato altri. Vedo tutti sorridenti, tutti che hanno voglia di vincere. Si stanno divertendo. Io gli chiedo solo di dare battaglia ogni settimana, poi si può perdere o vincere". Così Vincenzo Italiano sul suo Spezia che ha portato a casa sei risultati utili nelle ultime sette partite tra campionato e Coppa Italia. Però contro il Cagliari la partita si poteva condurre con meno sofferenza dopo quel primo tempo di assoluto dominio. "Negli spogliatoi ho detto ai ragazzi di essere più concreti, più incisivi. Nell'uno contro uno devono chiedere molto di più da loro stessi. Quando arrivi lì devi essere voglioso di fare la differenza. Anche nella scorsa partita abbiamo creato tanto ed è un aspetto su cui lavoreremo in settimana".
L'attacco ha segnato tutto adesso. "Sono contento per Gyasi per il suo primo gol stagionale. Piccoli? Ma tutti quelli che sono entrati lo hanno fatto con lo spirito di chi vuole trovare il pari. Io lavoro con un gruppo intelligentissimo. Le partite le puoi recuperare anche al 98esimo e questo dobbiamo saperlo. Lui è un ragazzo del 2001 che mercoledì ha fatto una partita straordinaria e volevo anche premiare.
Il rigore di Nzola. "Ha fisicità, ha qualità. Ha tutto per far bene in categoria. Se si convince di essere più decisivo negli ultimi metri, sono convinto che per stazza ed età può ritagliarsi uno spazio importante in categoria. Poi lotta, si sacrifica, cerca di non sprecare neanche n pallone".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News