Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Settembre - ore 22.37

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Regalini, un piccolo gesto che può avere molti significati

Non sempre è necessario regalare cose impegnative o particolarmente costose, in molti casi basta qualcosa di piccolo ed economico.

Regalini, un piccolo gesto che può avere molti significati

Fuori provincia - Sono tante le cose che influenzano la nostra scelta quando cerchiamo qualcosa da regalare. Le più importanti sono il destinatario del nostro pensiero e l'occasione, ma anche altri fattori entrano in gioco. Uno è il budget, e in certi casi potrebbe diventare anche il fattore primario da guardare. Questo diventa vero soprattutto quando il budget a nostra disposizione è ristretto, perché per forza di cose bisogna iniziare la selezione guardando il prezzo.
Poter spendere poco però non significa doversi rassegnare a regalare qualcosa di brutto o poco gradito. Ovviamente la situazione in cui possiamo non badare a spese sarebbe l'ideale, ma anche con pochi euro a disposizione si possono trovare dei regalini molto interessanti.
L'importante è non partire con l'idea di doversi accontentare ed è necessario aguzzare l'ingegno. Cosa che oggi, grazie al web e alla miriade di e-commerce, è diventata ancora più semplice.

L'avvento del commercio online non ha solo permesso di spendere meno, ma anche di spendere meglio. Le offerte possono essere allettanti, la cosa più interessante però è la varietà di ciò che possiamo trovare. Se prima girando per negozi potevamo disporre di un'offerta limitata, ora con il web possiamo interfacciarci in pochissimo tempo con moltissimi negozi e visualizzare una quantità di prodotti quasi esagerata.
Tutto questo ha portato ad un cambio di prospettiva per i regalini, quei gesti affettuosi che si fanno spendendo poco o il meno possibile. Se prima si trattava del trionfo della filosofia del basta il pensiero, ora è diventato un modo molto efficace per fare regali intelligenti. Con il passaggio all'approccio poca spesa, tanta resa.
Dopotutto se possiamo regalare qualcosa di bello e gradito, fare un'ottima figura e far felice un amico spendendo poco perché preoccuparsene?

I regalini però possono mantenere la loro funzione di piccoli gesti affettuosi. Dei pensieri che non sono necessariamente legati a una festa o una ricorrenza da fare alle persone care.
Quando sono legati a delle ricorrenze può trattarsi di qualcosa come un onomastico. Una ricorrenza che difficilmente si festeggia ma che può trasformarsi in qualcosa di piacevole proprio grazie al pensiero di un parente o un amico. Oppure ci sono quelle coppie, soprattutto novelle, dove si festeggiano anche gli anniversari mensili. Il giorno di fidanzamento celebrato ogni mese. Cosa carina ma che non può certo pretendere uno scambio di regali vero e proprio. Dei regalini dal costo molto contenuto invece permettono di celebrare la ricorrenza alla grande. Almeno fino a quando non ci si stufa e si passa al classico anniversario annuale.

I regalini però sono quasi ancora più belli quando arrivano inaspettati. Non ci sono feste, ricorrenze o cose particolari da festeggiare. È solo un gesto affettuoso fatto proprio perché si vuole bene a una persona e la si vuole lusingare senza fermarsi alle parole.
Se l'idea vi piace potete andare alla ricerca di regalini sul web su siti come dottorgadget.it/, e-commerce specializzato proprio in idee regalo che ha anche una sezione dedicata ai regalini e ai regali economici. Ideali sia per sorprese fuori da ogni occasione, sia per pensieri per ogni festa o ricorrenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News