Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Febbraio - ore 14.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Nave Margottini è arrivata nel porto di Abu Dhabi

Il tour in Medio Oriente prevede anche Arabia Saudita, Kuwait, Qatar e Oman.

ci rimarrà una settimana
Nave Margottini è arrivata nel porto di Abu Dhabi

Fuori provincia - Dal 14 al 21 febbraio la fremm "Carlo Margottini" sarà in sosta ad Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti, terza tappa della campagna navale in Medio Oriente e Mare Arabico (MOMA) che vede l'unità della Marina Militare svolgere attività di presenza e sorveglianza nell'area, a tutela delle linee di traffico marittimo di interesse nazionale.
La campagna rientra, inoltre, nell’ambito delle attività svolte nel settore della cooperazione internazionale e del dialogo tra i Paesi dell’area con cui l’Italia intrattiene importanti rapporti politico-diplomatici, economici e industriali, rappresentando, dunque, un'importante occasione per promuovere in modo integrato il “Sistema Paese”, affiancando e supportando le attività di importanti rappresentanti dell’industria nazionale per la difesa come Fincantieri, Leonardo, MBDA ed Elettronica, la cui collaborazione con la Marina Militare e la Difesa ha reso possibile la stessa campagna.

Dopo la partecipazione all’esercitazione internazionale AMAN 2019 svolta in Pakistan, nave Margottini, ad Abu Dhabi, prenderà parte alla “Naval Defence Exhibition 2019” (NAVDEX 2019) nell’ambito della “International Maritime Defence Exhibition & Conference” (IDEX 2019), vetrina internazionale per l’industria nazionale legata alla Difesa ed opportunità per stabilire e rafforzare cooperazioni con i principali attori dell’area. La presenza dell’Unità all’esposizione dimostra l'attenzione della Marina Militare verso gli sviluppi tecnologici e il ruolo che ricopre nelle collaborazioni con l'industria nazionale nella progettazione e realizzazione di piattaforme e sistemi avanzati quali le unità della classe FREMM.

Dopo Abu Dhabi, la campagna navale del Margottini proseguirà verso Dammam (Arabia Saudita), Kuwait City (Kuwait), Doha (Qatar) e Muscat (Oman).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News