Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 02 Giugno - ore 15.27

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ecco il 730 pre-compilato, scaricabile da oggi

Il debutto della nuova e semplificata dichiarazione dei redditi è accompagnato dalla pubblicazione delle istruzioni su come accedere al modello. Per inviarlo bisogna attendere il 14 maggio e la scadenza è fissata al 30 settembre. Ma meglio muoversi..

quel che c'è da sapere
Ecco il 730 pre-compilato, scaricabile da oggi

Fuori provincia - Da oggi sul sito ufficiale dell'Agenzia delle Entrate parte il modello 730 precompilato 2020, la dichiarazione dei redditi per lavoratori dipendenti e pensionati. Si tratta di una dichiarazione semplificata che offre diversi vantaggi: il contribuente non deve eseguire calcoli, ottiene il rimborso direttamente in busta paga o rata di pensione e, se deve versare le imposte, gli importi gli vengono trattenuti in busta paga/pensione. Non cambiano le chiavi utili per l’accesso alla dichiarazione dei redditi online. Come illustrato dall’Agenzia delle Entrate nel provvedimento del 30 aprile 2020, il contribuente potrà accedere al modello 730 precompilato mediante credenziali Fisconline; Carta Nazionale dei Servizi (CNS); identità SPID; PIN INPS; credenziali rilasciate da altri soggetti individuati con Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate.

Il debutto della dichiarazione dei redditi precompilata è accompagnato dalla pubblicazione delle istruzioni su come accedere al modello 730 online e su quali sono i dati presenti: clicca qui per approfondire sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Da oggi si apre ufficialmente la stagione del modello 730 precompilato. A partire da oggi è dunque possibile accedere e consultare il modello 730 online mentre per apportare modifiche ai dati precompilati e per effettuare l’invio bisognerà invece attendere il 14 maggio, data a partire dalla quale sarà disponibile online anche il modello Redditi precompilato. La scadenza per la trasmissione telematica è fissata al 30 settembre 2020, ma la tempistica di presentazione è assolutamente rilevante a partire dall’anno in corso: i termini di rimborsi ed addebiti Irpef saranno legati alla data di invio telematico all’Agenzia delle Entrate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








VIDEOGALLERY


















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News