Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Ottobre - ore 22.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

4X4 Fest, assegnati Best Innovation Award e Best Innovation approved by FIF

4X4 Fest, assegnati Best Innovation Award e Best Innovation approved by FIF

Fuori provincia - Novità della diciottesima edizione di 4x4Fest il “Best InnovationAward” istituito da IMM CarraraFiere per promuovere l’innovazione per il settore dei fuoristrada e dell’accessoristica dedicata è stato riservato ai prodotti e ai servizi selezionati e proposti dagli Espositori della manifestazione di CarraraFiere che meglio hanno espresso il concetto di innovazione. Con l’intento di incentivare la promozione di idee e progetti innovativi, soluzioni “smart” e migliorative, portandoli all’attenzione dei visitatori della diciottesima edizione, una giuria composta dai rappresentanti di IMM, FIF e da giornalisti di riviste di settore ha scelto tra numerose proposte innovative.
Il Best Innovation Award 2018 va al sistema Mixed dual fuel diesel Gpl, realizzato da Ac-Stag, azienda leader nel settore della produzione di carburanti alternativi, da Ecoworld Gas , distributore esclusivo Italia ed è stato consegnato da Fabio Felici, Presidente di CarraraFiere a HERERO 4X4, produttore accessori tecnici per il fuoristrada. Il sistema Mixed dual fuel diesel Gpl di centralina elettronica è in grado di miscelare perfettamente gas GPL, aria e diesel all’interno di un cilindro, producendo un fluido carburante che abbatte sensibilmente gli agenti inquinanti, aumentando, al contempo, le prestazioni. La migliorata combustione contribuisce a diminuire il consumo di carburante e la temperatura in camera di combustione.

La giuria ha valutato anche le iniziative che coniugassero innovazione e sicurezza: tra le proposte all’esame la Federazione Italiana Fuoristrada ha conferito alla Case madre di Penumatici BF GOODRICH, storico partner della 4x4Fest, il premio Best Innovation approved by FIF al pneumatico off-road MUD-TERRAIN T/A KM3 per il suo utilizzo in condizioni estreme. Il Pneumatico coniuga eccezionalmente l’innovazione della mescola e del disegno del battistrada con la sicurezza alla guida.

4x4Fest è organizzata da CarraraFiere in collaborazione e con il supporto tecnico di F.I.F. (Federazione Italiana Fuoristrada) e con la partecipazione di ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani) CSEN Nazionale e Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti); per le sue caratteristiche promozionali ha avuto il patrocinio del Comune di Carrara.
I media partner dell’evento sono Elaborare4x4, Eventi4x4, MotoriNoLimits, Offroad Lifestyle e Tuttofuoristrada. Webmedia partner è QuattroXQuattro Xevolution.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Best Innovation approved by FIF


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News