Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Giugno - ore 10.04

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

White Carrara Downtown, gli appuntamenti di giovedì 6 giugno

White Carrara Downtown, gli appuntamenti di giovedì 6 giugno

Fuori provincia - Con l’arrivo della terza edizione di White Carrara Downtown sono molti e per tutti i gusti gli eventi di intrattenimento di cui potranno fruire i carraresi e i numerosi visitatori che si stanno riversando in città da tutt’Italia e anche dall’estero in questa settimana ricca di iniziative. Vediamo in dettaglio cosa succede domani, giovedì 6 giugno.

· Ore 11:00 “Parola d’Artista” Accademia di Belle Arti, conferenza a conclusione della rassegna “I racconti dell’arte”. Ospiti dell’incontro tre artisti delle ultime generazioni: Diego Marcon, MASBEDO e Marinella Senatore. Introduce Laura Barreca

· Dalle ore 11:00 “Lezioni en Plein Air”, il grande evento di scultura a mano nello spazio antistante l’Accademia di Belle arti, con i giovani studenti che scolpiscono le proprie opere in diretta davanti ai visitatori, che potranno anche misurarsi con quest’arte sotto la guida e la supervisione degli Insegnanti dell’Accademia.

· Dalle ore 17:00 alle 19:00 Le passeggiate Culturali by IMM “I Giganti di Carrara: marmo a go-go nel centro storico” a cura di Davide Lambruschi. Partenza da Piazza Mazzini con percorso nella statuaria del centro storico e termine in Piazza Alberica. Non è richiesta prenotazione, partecipazione gratuita.

· Ore 19:00 Piazza Alberica presso il monumento a Maria Beatrice d’Este Re-velare, performance artistico culturale a cura di Davide Lambruschi

· Dalle ore 21:00 alle 23:00 Le passeggiate Culturali by IMM “Accademia Aperta: Scuola, Monumento e Museo” Accademia Dance Night. Ritrovo di fronte all’Accademia di Belle Arti di Carrara, visita guidata con spettacolo di danza rinascimentale. Prenotazione richiesta, contributo di € 5,00, iniziativa a numero chiuso.

· Ore 20:30 Mar-mi-Longa, milonga sotto le stelle in Piazza Gramsci (Piazza d’Armi) con la “mejor musica de Buenos Aires” a cura di Jorge Ramirez Civadda. Ingresso gratuito.

· Ore 21:00 in Piazza Cesare Battisti, Marble Café con Fabio Canino che presenta il libro “Le parole che mancano al cuore”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































La Piazza Sospesa sorgerà tra Via Diaz e il lungomare: vi piace il progetto?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News