Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Ottobre - ore 12.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Tutti gli eventi di Ferragosto alla Capannina di Franceschi

Tutti gli eventi di Ferragosto alla Capannina di Franceschi

Fuori provincia - Al via la lunga settimana di ferragosto che prevede il tutto esaurito nelle notti de La Capannina di Franceschi. Il locale della famiglia Guidi si appresta a regalare al pubblico altri grandi eventi che lasceranno ancora una volta il segno in questa torrida estate del Forte. Si parte da martedì 14 Agosto con due show d’eccezione, il famoso format fiorentino Circo Nero che vedrà animare il pubblico dal palco della Capannina con i suoi astisti e performers, tra coreografie e costumi, musica e divertimento, uno spettacolo mozzafiato che si alternerà fino all’alba con la selezione musicale del dj Charlie Dee. Altro ospite del momento sarà il milanese Davide Lacerenza della Gintoneria di Milano, lo sciabolatore di importanti bottiglie di bollicine, per eccellenza. Alla voce l’ormai di casa Mauro Gonzini, vocalist milanese che da anni scalda ed intrattiene il pubblico della Capannina.

Prosegue il calendario con l’attesissimo appuntamento annuale del ferragosto Mercoledì 15 Agosto, una notte che vedrà in scena il mattatore Jerry Calà con la sua band; ospite del Mercoledì d’estate per i 35 anni del film di Vanzina, “Sapore di Mare”. A proseguire la festa il dj resident Charlie Dee in compagnia di Mirko Saya al microfono. Immancabile la presenza di Stefano Busà al suo pianoforte e Stefano Natali dj, tra classici che hanno scritto della storia musicale italiana ed internazionale, mentre in Suite presenti i dj Elements of Life e il dj resident Edoardo Noferi.

Giovedì 16 Agosto festa a tema con il White Party che prevede l’ingresso all’evento con ticket, e una consumazione offerta a tutti gli ospiti che si presenteranno con un abbigliamento completo in bianco.

Venerdì 17 Agosto torna il 90 Special, format ispirato agli anni 90 che finora ha riscosso un grande successo con gli Eiffel 65.

Gli Eiffel 65 sono un gruppo musicale eurodance italiano nato nel 1998 negli studi della casa discografica torinese Bliss Corporation. La formazione originale della band comprendeva il musicista Maury , il front-man e cantante Jeffrey Jey e il disc jockey Gabry Ponte . Il nome del gruppo è frutto della scelta casuale di un computer che individuò in un elenco di possibili nomi la parola “Eiffel”, alla quale fu aggiunto per errore il numero 65 le cui cifre appartenevano a un numero telefonico scritto su una demotape. Dopo il distacco di Gabry Ponte e la parentesi con i Bloom 06 che causarono lo scioglimento del gruppo nel 2006, nell’agosto del 2010 Maury e Jeffrey sono tornati a ricostituire il gruppo, inizialmente anche con Gabry Ponte e in seguito da soli. I tre, che già avevano collaborato ad altri progetti interni alla loro casa discografica, per la quale lavoravano dai primi anni ‘90, fondano il gruppo in questione nell’ambito della composizione di Blue (Da Ba Dee), canzone nella quale per loro stessa ammissione non nutrivano grandi speranze in termini di vendite. Il disco viene pubblicato ad ottobre del 1998, e senza “deludere le aspettative” non riscuote un particolare successo. Circa cinque mesi dopo il disco viene recuperato dall’emittente lombarda Discoradio, radio locale che trasmette in una vasta zona del nord Italia, specializzata nella trasmissione della musica Italodance. A questo punto scocca la scintilla, e Blue passa dall’anonimato alla fama nazionale e sull’onda del successo viene pubblicata anche al di fuori dei confini italiani (Regno Unito, Germania, Francia, Canada, Australia, Spagna, Svizzera, Austria, Danimarca, Russia, Svezia, Finlandia, Norvegia, Grecia, Belgio, Paesi Bassi, Irlanda e Stati Uniti d’America), approdando nelle varie classifiche e raggiungendone in molti casi la vetta. Il singolo risulta, infatti, l’unico di un artista o gruppo italiano ad aver raggiunto la vetta della prestigiosa Eurochart Hot 100 Singles, oltre a Senza una donna (Without AWoman) di Zucchero.

Sul palco de La Capannina riproporranno tutti i successi planetari che li hanno consacrati per oltre un decennio.

Per tutti gli eventi partenza alle ore 19:00 con l'aperitivo a cielo aperto "ci vediamo alle sette" tra cocktail, wine e finger food e il tanto blasonato blasonato "Negroni". A seguire, dalle ore 21:00 aperto in ogni occasione anche il ristorante de La Capannina che offre Menù alla carta o guidati sia con specialità di terra che di mare per celebrare compleanni, addii al celibato , nubilato , feste di laurea e molto altro ancora.

Per l’occasione degli eventi nei giorni 14 - 15 - 17 sarà disponibile il servizio ticket online, con accesso prioritario (salta coda) all'evento. Disponibilità sul sito www.lacapanninadifranceschi.com o liveticket.it

Basta dare un'occhiata alla pagina Facebook della Capannina o al nuovo sito internet www.lacapanninadifranceschi.com per innamorarsi delle sue splendide serate. Per informazioni e prezzi sulle serate della Capannina è possibile contattare i numeri 0584.80169 oppure il 371.3799456 anche via Sms o WhatsApp, oppure inviare una mail all'indirizzo info@lacapanninadifranceschi.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News