Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Marzo - ore 22.43

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sanzioni in materia di pesca marittima, Guardia Costiera spezzina impegnata nel parmense

Durante un'ispezione è stata accertata la presenza di prodotti ittici decongelati senza etichetta. Ben 6,5 chili di filetti di “molva salata” privi di tracciatura.

controlli extraprovinciali
Sanzioni in materia di pesca marittima, Guardia Costiera spezzina impegnata nel parmense

Fuori provincia - Continuano, anche nell’entroterra, i controlli della Capitaneria di Porto della Spezia in materia di pesca marittima. In particolare, nella giornata di ieri, il personale della Guardia Costiera spezzina ha concentrato la propria attenzione su
alcuni esercizi commerciali in Provincia di Parma, effettuando venti controlli. Durante un'ispezione è stata accertata la presenza di prodotti ittici decongelati, nel caso specifico “tonno a pinne gialle” e “code di gambero argentino”, per i quali era stata omessa l’apposizione dell’etichetta o di altro sistema equivalente facilmente accessibile e riconoscibile, riportante la lista degli ingredienti compresi conservanti ed antiossidanti. Pertanto è scattata la contestazione della violazione dell’art. 19 del D. Leg.vo 231/2017.

Inoltre nel corso dello stesso controllo veniva appurata la presenza di quasi 6,5 chili di filetti di “molva salata” esposta per la vendita priva di alcune delle informazioni obbligatorie sull’etichetta (nome commerciale, nome scientifico,
metodo di produzione, zona di cattura, attrezzo utilizzato per la cattura). Il personale operante ha quindi proceduto al sequestro amministrativo dei filetti di molva elevando, nel complesso, sanzioni amministrative per 3.500 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News