Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 05 Dicembre - ore 21.43

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

In Italia 352 vittime e 30mila nuovi positivi su 212mila tamponi svolti

il punto nazionale del 4 novembre 2020

Fuori provincia - “Ci sono 30.550 test positivi oggi. Ieri erano 28mila, ma queste oscillazioni non sono da tenere in considerazione. Lo stesso vale per i decessi, che oggi sono 352 e ieri erano 353. E' il trend che va analizzato e certamente è in aumento nelle ultime tre settimane. In questi giorni sembra esserci una stabilizzazione su livelli molto elevati. La proporzione di risultati positivi su tamponi eseguiti è ancora piuttosto elevata e questo è un segnale non del tutto positivo”. Così il direttore dell’Istituto Superiore di Sanità, Giovanni Rezza, nell'esporre i numeri dei mercoledì 4 novembre.
“Il numero di ricoveri in terapia in tensiva è in aumento tendenziale, anche se in quasi tutte le aree del Paese non si registra una vera e propria criticità. Rispetto alla fase uno la disponibilità di porti è aumentata. Oggi ci sono altri 67 ricoveri di pazienti gravi. Anche in questo caso si potrebbe vedere una certa stabilizzazione, non si sa se per effetto dei passati dpcm e di alcune ordinanze a livello regionale che hanno imposto l'uso delle mascherine. L'impatto di queste misure si vede di solito entro due o tre settimane”.
A livello locale, la Lombardia è tra le regioni più colpite, insieme a Piemonte e Campania. “Relativamente elevata la crescita di positivi anche in Veneto, mentre in Lazio c'è un leggero incremento che pare essere graduale. Ci sono poi regioni più piccole e meno abitate, come l'Umbria che un'incidenza piuttosto elevata sulla popolazione. Speriamo di vedere un miglioramenti nell'arco delle prossime settimane. Molto dipenderà dai nostri comportamenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News