Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Gennaio - ore 12.56

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Torna l'invito a non abbandonare le mascherine a terra

un'emergenza nell'emergenza
Torna l'invito a non abbandonare le mascherine a terra

Fuori provincia - Torna in tv, radio, web e stampa la campagna del Ministero dell’ambiente sul corretto smaltimento delle mascherine anti-Covid. La campagna realizzata dal Ministero dell’ambiente insieme al Comando generale della Guardia costiera è nata dalla collaborazione con Ispra, Iss, Enea e la commissione Colao. Lo spot televisivo e quello radiofonico hanno per protagonista l’attore Enrico Brignano che ha generosamente prestato il proprio volto e la propria creatività per un messaggio quanto mai diretto ma necessario: “Ricordati: mascherine e guanti vanno nell’indifferenziata. Oh, lo faccio anche io, eh!”.
Lo spot sarà programmato sulle reti Rai grazie alla Presidenza del consiglio dei ministri e su numerose stazioni radio e tv locali. Mentre la campagna visual arriverà sul web, sui quotidiani e sui periodici con lo slogan “All’ambiente non servono”. Il concept è stato ispirato da una delle foto simbolo della pandemia: un uccellino trovato intrappolato in una mascherina, che ovviamente agli animali non serve, così come non serve alle strade, alla natura, ai mari. Un messaggio per tutti, soprattutto per chi abbandona questi rifiuti, forse inconsapevole del danno ambientale che sta causando.
“Difenderci dal virus non è solo necessario per la nostra salute ma anche un dovere nei confronti degli altri, specie le persone più fragili. Distanziamento fisico e strumenti come le mascherine sono perciò necessari – dichiara il ministro dell’Ambiente Sergio Costa –. Allo steso tempo, però, non dobbiamo dimenticare di difendere la natura e perciò non dobbiamo disperderli nell’ambiente. Per questo abbiamo deciso di riprendere la campagna, per spiegare ancora una volta che le mascherine monouso vanno smaltite adeguatamente e, quando possibile, indossare quelle riutilizzabili”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News