Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Novembre - ore 21.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Si preannuncia un Natale con i tuoi, pochi e a casa

Dal governo e dai massimi esperti nazionali arrivano alcuni commenti sul futuro, ma è ancora presto per fare ipotesi concrete.

Si preannuncia un Natale con i tuoi, pochi e a casa

Fuori provincia - Che ne sarà delle feste natalizie degli italiani? L'incertezza regna sovrana ed è ancora presto per azzardare ipotesi concrete. "Dipenderà dai dati dell'epidemia. Vedremo dopo la scadenza dell'ultimo Dpcm, il 3 dicembre", ha spiegato oggi il ministro degli Affari regionali, Francesco Boccia. Il governo promette "rigore", ma c'è chi spera di salvare almeno il cenone della vigilia, e quello di Capodanno, posticipando il coprifuoco che al momento scatta alle 22.
"Di regole per vivere il Natale non c'è bisogno, gli italiani sono responsabili", ha commentato il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, ma tra gli esperti c'è prudenza con il timore che la libertà torni a far crescere il virus.

"L'auspicio è di arrivarci con l'Rt più basso possibile, ma non possiamo poi pensare di fare eccezioni in quel periodo dando luogo ai festeggiamenti cui eravamo abituati", sostiene il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli, secondo cui "andranno tenute presenti tutte le misure per non vanificare gli sforzi che faremo fino al periodo natalizio".
"Sconsiglio di incontrarsi, se no rischiamo di ricominciare da capo, come con i rientri dalle vacanze estive - sostiene Giovanni Di Perri, virologo responsabile delle Malattie Infettive dell'Ospedale 'Amedeo di Savoia' di Torino -. C'è da augurarsi per la salute pubblica, per il bene di tutti, per far ripartire l'economia che vengano proibite feste e cenoni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News