Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Febbraio - ore 21.44

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Regioni, confini ancora 'bloccati'

Consiglio dei ministri

Fuori provincia - Alle porte un nuovo decreto Covid del governo Conte, l'ultimo con questo esecutivo. Il provvedimento dovrebbe confermare il divieto di mobilità tra regioni ancora per qualche settimana, con l'ok dei governatori. A sancirlo sarà probabilmente un decreto legge protagonista di un imminente consiglio dei ministri. Per gli impianti sciistici, che dal 15 febbraio potranno ripartire con ingressi scaglionati, sarà quindi una ripresa inizialmente incentrata sul turismo regionale.
Lo stop agli spostamenti tra regioni potrebbe essere protratto al 5 marzo (data fino alla quale l'attuale Dpcm è in vigore), ma non si può escludere l'ipotesi un provvedimento ponte più breve e valido soltanto per una decina di giorni: il tempo necessario per veder sorgere il nuovo esecutivo.
Per un vicino futuro – o, in altre parole, in vista del primo Dpcm che a inizio marzo toccherà firmare al nuovo presidente del consiglio, probabilmente Mario Draghi – le regioni guardano a qualche graduale apertura. "Al nuovo governo chiederemo un incontro per una discussione a 360 gradi sul nuovo Dpcm , per valutare possibili graduali riaperture nel rispetto di tutti i protocolli di prevenzione", ha affermato Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna e della Conferenza delle Regioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News