Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 03 Luglio - ore 23.47

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

In cammino col Cai, una nuova iniziativa visto il successo del trekking

turismo & bellezza
In cammino col Cai, una nuova iniziativa visto il successo del trekking

Fuori provincia - Il Sentiero degli Dei è un celebre itinerario escursionistico di 130 km che collega Firenze a Bologna attraverso l’Appennino tosco-emiliano. Un gruppo di venti soci del Cai della Spezia, guidati dai conduttori di gita Monica Gamba e Anna Mose’, lo ha percorso lungo le tappe Sasso Marconi, Monte Adone, Madonna dei Fornelli, Passo della Futa, San Piero a Sieve, Fiesole. I “cammini storici” sono esperienze complesse, che non solo combinano trekking, ambiente e fruizione storico-culturale, ma richiedono la capacità di condividere queste dimensioni all’interno di uno spirito comunitario.

Da qualche tempo i cammini rappresentano un segmento in forte crescita nell’ambito di quella domanda di “turismo esperienziale” che costituisce oggi una componente fondamentale del marketing turistico. Il Cai della Spezia ha deciso di attrezzarsi in tal senso, istituendo, nell’ambito della propria articolazione organizzativa, un “Gruppo cammini” che opererà in stretto raccordo con la sentieristica e l’escursionismo. Come sostiene il presidente della sezione Alessandro Bacchioni “i camminatori sono animati da volontà di conoscenza e spirito pellegrino, che li porta spesso a oltrepassare i propri limiti ma anche a condividere la propria passione con altre persone. Le stesse motivazioni che caratterizzano tutti i soci del Cai, che si propone quindi di essere anche la casa di coloro che amano i cammini. A breve verrà presentata pubblicamente questa nuova iniziativa “.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News