Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Maggio - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il pesto invade la Camera dei deputati

Il pesto invade la Camera dei deputati

Fuori provincia - Martedì 16 aprile la Camera dei Deputati si colorerà di verde basilico per una mega dimostrazione di piatti realizzati con il pesto. Alle 10 in Piazza Montecitorio 1 (Sala antistante al Ristorante) si svolgerà una conferenza stampa per la presentazione della degustazione di piatti tipici a base di pesto e basilico genovese.

L’iniziativa, promossa da Regione Liguria in collaborazione con l’Associazione Palatifini e l’Enoteca Regionale Ligure, si inserisce nell’ambito del percorso di riconoscimento, avviato nel 2015, del Pesto Genovese al Mortaio, con il suo Campionato Mondiale, quale buona pratica di salvaguardia di bene culturale immateriale dell’Umanità UNESCO.

L’anno scorso infatti Regione Liguria aveva organizzato una “Settimana del pesto” in collaborazione con i Comuni e le Camere di Commercio sotto l’hashtag #orgogliopesto che aveva visto migliaia di genovesi e liguri firmare a sostegno della candidatura.

E dopo la grande partecipazione dell’anno passato, anche quest’anno Regione Liguria intende valorizzare le sue eccellenze agroalimentari, quale veicolo anche turistico, promuovendo il suo prodotto di punta, diventato messaggero nel made in Italy, attraverso i rappresentanti politici dei cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News