Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 03 Luglio - ore 15.09

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

I fumatori rischiano di più, il ministero spiega perché

E l'Istituto superiore di sanità lancia un manifesto in cui invita a cogliere la palla al balzo per mollare la nicotina.

Coronavirus
I fumatori rischiano di più, il ministero spiega perché

Fuori provincia - I fumatori potrebbero essere più vulnerabili a contrarre l'infezione da nuovo coronavirus rispetto ai non fumatori. Lo si legge sul sito del Ministero della Salute. “Questa maggiore vulnerabilità deriverebbe dall’atto stesso del fumo: le dita, ed eventualmente le sigarette contaminate, arrivano a contatto con le labbra e questo aumenta la possibilità di trasmissione del virus dalla mano alla bocca”, scrivono da Via Ribotta. “I fumatori, inoltre – si legge ancora -, a causa del fumo possono anche avere una malattia polmonare sottostante o una ridotta capacità polmonare e questo aumenterebbe notevolmente il rischio di sviluppare forme di malattia gravi, come la polmonite”.

Per mettere in guardia i fumatori, l’Istituto Superiore di sanità ha realizzato un poster ad hoc con informazioni sui rischi che corrono di sviluppare forme gravi di Covid-19: secondo studi recenti condotti in Cina, segnala il poster, vi sarebbe un aumento significativo del rischio (di almeno tre volte) di sviluppare polmonite severa da Covid-19 in pazienti con storia di uso di tabacco rispetto a non fumatori. “Fumare nuoce gravemente la salute. Ma nuoce di più nei tempi del Covid-19”, recita il manifesto dell'Iss, che aggiunge: “Sfrutta il maggior tempo libero e la necessità di cambiamento delle abitudini giornaliere per abbandonare il consumo dei prodotti del tabacco e di nicotina. Chiama il Numero Verde Iss contro il Fumo 800 554088 per informazioni e sostegno nel cambiamento”.

DECRETI VIOLATI PER COMPRARE DROGA A PITELLI

CERCA SESSO ONLINE, TROVA LA POLIZIA

”STAREMO A CASA ALMENO FINO A DOPO PASQUA"

RONCOLA E FUCILE PER DIFENDERE LA DROGA

OSS: “SIAMO CARNE DA MACELLO”

CHI PUO' ANCORA LAVORARE?

MASCHERINE, IL VADEMECUM DEGLI INTERNI

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News