Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Marzo - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Appennino innevato, si scia da Zum Zeri all'Abetone

Appennino innevato, si scia da Zum Zeri all'Abetone

Fuori provincia - Annunciata da giorni, temuta in città e in pianura, la neve ha fatto il suo dovere in montagna, ovvero imbiancare le piste e rendere magico il paesaggio. Variabili gli accumuli di nuova neve fresca, si va infatti dai circa 20 centimetri dell'Appennno pistoiese, ai 30 della Garfagnana e Lunigiana, fino agli 80 centimetri caduti sull'Amiata.


Il week end si annuncia dunque tra quelli da appuntare in agenda per gli appassionati della montagna : le stazioni si presentano con tutti gli impianti aperti e sono agibili anche le escursioni con le ciaspole e gli itinerari per lo sci nordico.


Da sottolineare in particolare : all'Abetone il collegamento sci ai piedi di tutto il Comprensorio, oltre che l'apertura delle seggiovie Tre Potenze e Regine/Selletta ; all'Amiata l'apertura da sabato di 10 piste su 12 ; in Garfagnana sarà tutto aperto, sia al Casone di Profecchia che a Careggine e saranno agibili gli itinerari per lo sci nordico al Passo Radici ; confermata l'apertura totale delle stazioni della Doganaccia (Pt) e di Zeri in Lunigiana.

I dettagli nel Bollettino neve


Il Bollettino neve


Abetone/Val di Luce: altezza neve cm 20/70, impianti aperti 14/17. Aperti tutti i collegamenti sci ai piedi. Per sabato 26 gennaio confermata l'apertura della Seggiovia Tre Potenze in Val di Luce, della seggiovia Regine-Selletta con la pista Chierroni. e delle piste Coppi 1 e 2 al Pulicchio.

Sono aperti gli Snowpark del Pulicchio e in zona Sprella in Val di Luce.

Info aggiornamenti: multipassabetone.it


Amiata: altezza neve cm 50/100. Impianti aperti oggi 4/8: sono le sciovie Jolly e Crocicchio e le seggiovie Macinaie e Cantore, per un totale di 8 piste su 12. Domani 26 gennaio apertura anche delle Sciovie Asso di Fiori e Bellaria, per un totale di 6 impianti su 8 e di 10 piste su 12. Si sta lavorando per l'apertura delle piste di fondo. Info aggiornamenti: amiataneve.it

Doganaccia: altezza neve cm. 30/60, impianti aperti 4/4. La sciovia Faggio di Maria è aperta fino alla stazione intermedia. Aperti i collegamenti sci ai piedi tra le piste: Campo scuola, Pista 1 e 2 e Faggio di Maria. Info: doganaccia2000.it


Garfagnana: altezza neve cm 20/60, impianti aperti 5/5. Sono aperti tutti gli impianti del Casone di Profecchia e di Careggine. Aperte le piste da fondo del Passo delle Radici.

Lunigiana/Zeri: altezza neve 20/50, impianti aperti 3/3. Da Lunedì 28 gennaio la stazione sarà aperta tutti i giorni. www.zumzeri.eu

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News