Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Maggio - ore 18.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

la foto del giorno - Un nuovo tetto all'ex Fitram

Conclusi i lavori della copertura del primo capannone che ospiterà la nuova bilbioteca "Beghi". Le previsioni per questo lavoro prevedono di finire i lavori entro l'inizio dell'inverno prossimo.

la foto del giorno - Un nuovo tetto all'ex Fitram

- Proseguono secondo la tabella di marcia i lavori per il recupero dell'ex area deposito Fitram, che ospiterà tra le altre cose la nuova biblioteca "Beghi". Da tempo il Comune ha individuato nell'ingegnere Sabatino Tonacci il professionista esterno che effettuerà il collaudo statico finale dell’opera e che al momento si occupa dello stesso aspetto nel cantiere del primo lotto. Nel primo dei due capannoni, quello lato sud che accoglierà i volumi della biblioteca, è stato completamente rifatto il tetto (si vede nella foto di Lorenzo Ruggeri) e adesso gli operai passeranno alla realizzazione di tramezze in mattoni e delle nuove pareti vetrate interne ed esterne. Poi sarà la volta degli intonaci, dei pavimenti interni e la posa di un tetto coibentato poggiante sulle capriate in ferro ottocentesche. Solo allora sarà il momento per allestire la nuova bilblioteca. Le previsioni per questo lavoro prevedono di finire i lavori entro l'inizio dell'inverno prossimo.

Successivamente si passerà ad operare ne grande capannone lungo Via Carducci, che rimarrà a disposizione del Comune come spazio espositivo in sinergia con Speziaexpò e sarà sotto i ferri per almeno un anno, forse 15 mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News