Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Marzo - ore 12.02

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

la foto del giorno - Memoria e medaglie sotto il tricolore

la foto del giorno - Memoria e medaglie sotto il tricolore

- Ecco un'immagine delle manifestazioni di questa mattina al complesso scolastico "Due Giugno", dove si è celebrata ufficialmente la Festa della Repubblica. La cerimonia si è svolta alla presenza delle massime Autorità civili, militari, religiose, di tutte le rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche, d'Arma e del volontariato.
Il prefetto Giuseppe Forlani ha consegnato le medaglie d'onore concesse, alla memoria, dal Presidente della Repubblica a cittadini deportati nei lager nazisti nonché dei diplomi di onorificenza dell'ordine "al Merito della Repubblica Italiana".

A conclusione della cerimonia, è possibile visitare le mostre realizzate sul tema della Festa della Repubblica dagli studenti degli istituti scolastici che hanno sede nel complesso del "Due giugno". In particolare, nell'atrio del Liceo Mazzini, c'è la mostra curata dagli studenti del Liceo, in collaborazione con il Gymnasium di Bad Aibling - Monaco di Baviera, dal titolo "Fine guerra e immediato dopoguerra alla Spezia e in Baviera"; sempre nel comprensorio scolastico altre due sono le mostre visitabili: "La storia del Parco del 2 Giugno" e "Anch'io sono italiano" curate dagli studenti dell'Istituto Comprensivo (scuola elementare e scuola media).
Le manifestazioni proseguiranno alle 17, sempre presso il complesso scolastico del "Due Giugno", con la rappresentazione teatrale "La festa del 2 giugno al due giugno: anch'io sono italiano" curato dagli studenti della scuola primaria "Don Mori", della scuola secondaria di I grado "Due Giugno" e del Liceo "G. Mazzini" con la regia del Maestro Gloria Clemente.

Alle 21, in Sala Dante, si svolgerà il "Concerto per la Festa della Repubblica" dell'Orchestra del locale Conservatorio "G. Puccini", organizzato dal Comune della Spezia, che darà avvio al programma di iniziative per la "Festa Europea della Musica", che si concluderà con il concerto del 21 giugno al Teatro Civico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News