LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

La Foto del giorno di Città della Spezia

la foto del giorno – Mare e monti

Import 2014

Dalle coste assolate aspre e magiche delle Cinque Terre al morbido abbraccio di Lerici fino alle cime imbiancate del Cerreto. Gli spezzini in questa mite e radiosa domenica di marzo hanno avuto l’imbarazzo della scelta.
Le prime due foto sono state scattate a Monterosso che ha assistito ad una vera propria invasione di turisti, da come si vede in spiaggia e al parcheggio. Lo scenario si è ripetuto alla Venere Azzurra a Lerici, da come ha immortalato la webcam piazzata in prossimità della spiaggia. Nessuno, per il momento ha avuto il ‘coraggio’ di fare una nuotata, in compenso numerosi visitatori armati di canna da pesca si sono goduti il sole e la tranquillità della spiaggia negli ultimi giorni di inverno.
Gli scenari dalle spiagge creano un bell’effetto-cartolina, mentre l’immagine dalla webcam al Cerreto mostra un’ordinata fila indiana di centinaia di sciatori che non si sono voluti far scappare una domenica ideale da passare fuori porta ma non troppo.

La Primavera è arrivata, dunque, anche se per festeggiare ufficialmente il solstizio bisogna aspettare ancora qualche giorno.