Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Marzo - ore 12.13

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

la foto del giorno - "Giacomino" e il pallone autografato dai tifosi

la foto del giorno - "Giacomino" e il pallone autografato dai tifosi

- “Me lo fai un autografo?”. Qualche tifoso aquilotto di lungo corso ieri sera non ha nascosto un po' di sorpresa ricevendo la curiosa richiesta da un bimbo sorridente che ha allungato loro anche un pallone, il tutto mentre a pochi metri di distanza Chichizola e compagni erano in posa per foto ricordo o impegnati a siglare maglie e pezzi di carta. Il piccolo Giacomo, dieci anni e già un grande amore per lo Spezia, è però andato controcorrente collezionando sul cuoio del suo pallone le firme di chi gli capitava a tiro nella bella serata del Black Lake organizzata dagli ultras della Curva Ferrovia.
Uno degli obiettivi di festa infatti era proprio quello di avvicinare i più giovani alla squadra, contagiandoli con la passione per a maglia bianca, racchiusa nella frase di Paolino Ponzo più volte evocata nel corso di un appuntamento che ha visto protagonisti anche Volpi, mister Bjelica e i giocatori dello Spezia.
"Giacomino", come è stato subito ribattezzato, è però andato oltre cogliendo lo spirito di una tifoseria che è sempre stata legata prima ai suoi colori e alla sua gente e solo dopo ai tanti che hanno calpestato l'erba del Picco con alterne fortune. Un concetto ribadito con orgoglio dal bimbo prima di lasciare il locale con la madre e il pallone autografato: "Meglio i tifosi, quelli ci sono sempre".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News