Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Maggio - ore 01.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Grazie Liceo Costa, ora siamo veri cittadini attivi"

Non succede quasi mai che una classe appena maturata saluti la scuola appena finita con un encomio sentito: "Gli studi classici rappresentano un'ottima base culturale per intraprendere qualsiasi strada perché il futuro ha un cuore antico".

"Grazie Liceo Costa, ora siamo veri cittadini attivi"

- A conclusione del ciclo di studi al Liceo Classico Lorenzo Costa, noi alunni neomaturi della classe III B siamo pienamente soddisfatti della scelta fatta cinque anni fa. Attraverso questa lettera desideriamo ringraziare di cuore il Dirigente scolastico Sara Cecchini, tutti i professori ed i collaboratori che ci hanno consentito di studiare in un ambiente sereno e ben organizzato. Un ringraziamento anche alla commissione esaminatrice che ci ha valutati con serietà ed obiettività. Sentiamo il bisogno di dire agli Spezzini e soprattutto ai ragazzi che si accingono a scegliere la scuola superiore, che noi attraverso il Costa siamo cresciuti culturalmente, ma anche come persone, diventando veri cittadini attivi.

Presto varcheremo la soglia dell'Università e molti di noi si sono indirizzati a facoltà scientifiche; ciò dimostra che gli studi classici rappresentano un'ottima base culturale per intraprendere qualsiasi strada perché, come dice lo slogan della nostra scuola, "il futuro ha un cuore antico", ma vivo e pulsante come gli ideali che il Costa ha trasmesso a noi ragazzi della III B. Felice estate a tutti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News