Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Maggio - ore 09.34
User:
Password:
Registrati


0187 1852605
0187 1852515
SMS 339 99415252
       (keyword cds )




Parco Cinque Terre, Santoro futuro presidente?

Il commissario analizza il futuro e commenta la proroga dell'incarico all'Ati 5 Terre.

Cinque terre - riviera di levante - Prosegue a pieno ritmo il lavoro del commissario del Parco nazionale delle Cinque Terre Vincenzo Santoro, che guarda alla scadenza del suo mandato, tra poco più di un mese, pensando anche alla nomina di presidente dell'ente.
"E' probabile una proroga - afferma Santoro - ma in ogni caso ho delle aspettative per il futuro. Mi sto applicando molto per trovare soluzioni alle problematiche del Parco e del territorio, dall'affidamento dei servizi alla rete della sentieristica. La presidenza? Secondo lei perché sono qua? Orlando dice che serve nominare un presidente a stretto giro di posta? Ha ragione, questa nomina è necessaria da almeno un anno, per restituire all'ente la piena operatività".

Tornando al presente del Parco delle Cinque Terre si registra la proroga dell'affidamento dei servizi all'Ati 5 Terre sino alla fine del 2012 decisa ieri dalla Comunità del Parco.
"E' stata una scelta - spiega il commissario Santoro - effettuata con piena soddisfazione da entrambe le parti. Per il prosieguo predisporrò una gara triennale comprensiva di tutti i servizi: trasporto, assistenza, comunicazione e il mantenimento dei presidi sul territorio. La municipalizzata? Non è più il momento di questa forma di azienda, molto meglio un rapporto di tipo privatistico nel quale siano ben chiari compiti e costi".
Giovedì 5 gennaio 2012 alle 19:34:24
THOMAS DE LUCA
© RIPRODUZIONE RISERVATA




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale di La Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Matteo Cantile, Benedetto Marchese.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco e Paolo Carafa. Fotografi: Giovanni Bocca, Stefano Stradini.
Contatta la redazione.

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

© Gruppo Editoriale Ligure S.p.A. - P.IVA 01289010116