Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Giugno - ore 13.17

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Weekend di rafting a Brugnato, in gara anche i disabili

Seconda tappa del Campionato italiano. Il presidente Barmaz: "Importante l'attenzione ai portatori di handicap".

Sport sul Vara
Weekend di rafting a Brugnato, in gara anche i disabili

Cinque Terre - Val di Vara - Questo fine settimana, 23-24 marzo, Brugnato si appresta a ospitare il secondo appuntamento del 32° Campionato Italiano Rafting. Indetta dalla Federazione Italiana Rafting e organizzata dal Centrosportavventura A.S.D. di Brugnato, fondato e diretto da Walter Filattiera, la prova di Campionato sul fiume Vara, valida per la classifica della Coppa Italia 2019 e riservata alla classe d’imbarcazioni R4, vede, al momento, sulla linea di partenza ben 33 equipaggi di tutte le Categorie.
E tra le varie Categorie di atleti anche equipaggi di Para Rafting. Una partecipazione molto significativa visto che lo scorso 11 marzo la Federazione Italiana Rafting è stata riconosciuta dal Comitato Paralimpico Italiano. Un riconoscimento che, come ha sottolineato il presidente della Federazione Italiana Rafting (e presidente della World Rafting Federation) Danilo Barmaz: “È un passaggio importante per la Federazione Italiana Rafting che da tempo ha posto il Para Rafting e le attività dedicate ai portatori di handicap al centro della propria attenzione anche con particolari regolamenti che ampliano al massimo le possibilità della loro partecipazione alle gare del Campionato Italiano e alle manifestazioni promozionali”.

Due le specialità delle gare in programma per la seconda tappa del 32° Campionato Italiano Rafting - Coppa Italia 2019: RX, il match race del rafting, e Discesa.
Sabato, con partenza del primo equipaggio alle ore 12.00 sul percorso di 500 metri con difficoltà di II e III grado posto nel tratto di Vara davanti alla sede di Centrosportavventura A.S.D., le prove di qualificazione dalle quali usciranno gli abbinamenti per i duelli della RX.
Domenica 24 marzo, sul percorso di circa 5,2 km dalla località Cà di Vara a Brugnato (difficoltà II-III grado) la gara di Discesa. Gli Atleti delle categorie più giovani (Allievi e Cadetti) oltre che gli equipaggi della categoria Para Rafting disputeranno la loro gara su un percorso di 1,3 km da Brugnato a Borghetto Vara.
Le premiazioni della seconda tappa del 32° Campionato Italiano Rafting si svolgeranno al termine della gara di Discesa presso il Centrosportavventura ASD a Brugnato.

Il calendario e tutte le informazioni sull’attività della Federazione Italiana Rafting sul sito: www.federrafting.it e alla pagina Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News