Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 07 Dicembre - ore 21.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Rafting, un primo e un quarto posto agli Italiani per il Centrosportavventura

Categorie master e under 23
Rafting, un primo e un quarto posto agli Italiani per il Centrosportavventura

Cinque Terre - Val di Vara - Il Centrosportavventura di Brugnato in gara ai Campionati Italiani di rafting sul fiume Brenta a Solagna. Gara difficile, valevole per gli assoluti di slalom, che ha visto la partecipazione dei due equipaggi brugnatesi. I team hanno affrontato un campo gara impegnativo guadagnando un 1°posto nella categoria master (Filattiera Walter, Natucci Roberto, Maiorano Raffaele, Marselli Paolo) e un 4° posto nella categoria under 23 (Cerchi Emanuele, Devoto Alessio, Lorenzini Edoardo, Terzano Lorenzo).

Lo slalom è di fatto la specialità più difficile e spettacolare del rafting e questi piazzamenti consentono ai team spezzini di accumulare punti utili in classifica di Coppa Italia. Il campo slalom permanente sul fiume Brenta ospita spesso gare di rilevanza internazionale e su queste acque pagaiano abitualmente campioni di kayak. Da qualche mese nello specchio d'acqua adiacente alla base rafting è stato allestito un campo gara per la specialità Rx che ha consentito oltre allo svolgimento della gara di marzo scorso allenamenti mirati a far crescere soprattutto il settore giovanile. A breve partiranno nuovi corsi mirati a formare le squadre per i campionati del 2020.
Walter Filattiera non può che essere soddisfatto dei risultati ottenuti e conta di riuscire a partecipare al trofeo Coni il prossimo anno con i più giovani. Il centro invita tutti i ragazzi, dagli 8 ai 19 anni, a provare questo sport che oltre ad essere divertente e educativo apre le porte a possibili buoni risultati a livello nazionale.

Le attività fluviali sono uno strumento di conoscenza del territorio e finalmente si guarda al fiume e gli sport ad esso legati come opportunità caratterizzante per la definizione di un'identità territoriale. Grazie all'interessamento del Parco Montemarcello Magra Vara e lo studio di un progetto ad hoc si sono reperite risorse del Gal che in parte andranno a favorire la frequentazione attiva e spontanea del fiume Vara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cerchi Emanuele, Devoto Alessio, Lorenzini Edoardo, Terzano Lorenzo
Filattiera Walter, Natucci Roberto, Maiorano Raffaele, Marselli Paolo
Gli atleti del Centrosportavventura in gara a Solagna


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News