Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Luglio - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

E gli arbitri si sfidano a calcetto

E gli arbitri si sfidano a calcetto

Cinque Terre - Val di Vara - Domenica 17 giugno presso il complesso sportivo di Pian di Follo si è svolto il 1° torneo di calcio a 5 tra arbitri di calcio "La Spezia a 5".
La manifestazione, iniziata in mattinata e conclusasi nel pomeriggio, ha visto sfidarsi le formazioni in due distinti gironi al termine dei quali ha fatto seguito la fase ad eliminazione diretta che ha visto trionfare la sezione AIA Milano sulla sezione AIA di Genova dopo una combattutissima finale terminata con il risultato di 4 - 2 dopo i tempi regolamentari.
Le gare si sono svolte all' insegna del fair play e del massimo rispetto che d' altronde distingue e contrassegna l' Associazione Italiana Arbitri.
Tra le sezioni partecipanti, oltre alle finaliste ed alla squadra spezzina, figuravano quelle di Busto Arsizio, Pistoia, Chiavari, Novi Ligure e Varese.
Da segnalare anche la presenza di alcuni elementi del panorama arbitrale nazionale che per un giorno hanno rivestito il ruolo di calciatori, tra i quali Giorgio Schenone di Genova Assistente Arbitrale in serie A, Francesco Meraviglia di Pistoia e Matteo Marcenaro di Genova arbitri in Lega Pro e quella di Gaetano Gangilli di La Spezia ex fischietto Top Class di Serie A Futsal per svariate stagioni ed attualmente componente del Comitato Regionale e responsabile per il calcio a 5.
Al termine della competizione ha avuto luogo la premiazione con la soddisfazione del Presidente degli arbitri spezzini Pedroni Loris il quale, dopo aver ringraziato tutti i partecipanti per la bella giornata di aggregazione, ha voluto plaudere lo sforzo profuso dai propri associati dello staff organizzatore dell' evento nelle persone di Alberto Pettinato Osservatore Nazionale Calcio a 5, Alessandro Lecci ex Assistente Arbitrale in serie D, Matteo Mori, Benedetto Torraca e Matteo Della Monica rispettivamente Arbitro ed Assistenti in serie D, Giovanni Tanzella, Domenico Di Sessa e Gregorio Di Maggio in forza al Comitato Regionale Arbitri, Giorgio Bocca arbitro regionale di calcio a 5 e Amendola Martina giovane arbitro sezionale. Dopo le premiazioni di rito e aver dato appuntamento al prossimo anno a tutte le Sezioni presenti, la giornata si concludeva con un conviviale buffet.
Un ringraziamento va anche alle sponsorizzazioni delle società Artemuri Colorbrì srls ed all'Impresa Edile Aelle srls, all' Aeronautica Militare di Cadimare sempre disponibile nel supporto logistico agli arbitri spezzini, al Sig. Lazzoni Benito in qualità di Assessore allo sport del Comune di Follo, alla società ASD FOLLO CALCIO 2012 ed ai volontari della Croce Rossa Italiana presenti, per aver reso possibile la riuscita di questa bellissima giornata di sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News