Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Giugno - ore 00.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia
Ultimo aggiornamento: 26/06/2017 00:24:11 Sezioni 89 di 96 Tutti i risultati >>

Cinque ori nazionali per la Sport's Inside: "Ora una struttura idonea"

La società di Ceparana: "Aiutiamo gli atleti a continuare a vincere".

Cinque ori nazionali per la Sport´s Inside: `Ora una struttura idonea`

Cinque Terre - Val di Vara - Dopo averci abituato a successi e vittorie in campo regionale e territoriale, la Sport’s Inside di Ceparana quest’anno fa il salto di qualità, portando i suoi piccoli atleti ai vertici delle classifiche nazionali. Nell’ambito dei giochi nazionali per società del trofeo “Bruno Tiezzi” che si svolge ogni anno a Fanano, la società spezzina porta a casa cinque ori.
Le due giornate del Tiezzi hanno visto i circa 500 atleti iscritti, delle categorie Giovanissimi ed Esordienti provenienti da società di tutto il territorio nazionale, confrontarsi su due tipologie di gara: prima una gara di destrezza, in cui si doveva concludere nel minor tempo possibile, un percorso costituito da birilli, curve e rampe e successivamente una vera e propria gara di velocità su lunga distanza.
La Sport’s Inside ha portato a Fanano 5 dei suoi atleti: Asia Negri, Marzia Ratti, Maina Raga, Cloe Camuto e Francesco Campi.
Venerdì 13 nelle gare di destrezza, la società ceparanese conquista tre ori: Maina Raga per la categoria Giovanissimi 2 F, Marzia Ratti per la categoria Esordienti 2 F e Asia Negri per la categoria Esordienti 1 F che, oltretutto, porta in casa Sport’s Inside anche un favoloso record di velocità sul percorso tra tutte le categorie partecipanti .
Sabato 14 nelle gare di velocità su lunga distanza altri 2 ori per la società spezzina: ancora Maina Raga per la categoria Giovanissimi 2 F e ancora Asia Negri per la categoria Esordienti 1 F, con Marzia Ratti che si ferma in semifinale.
Nota di merito anche a Cloe Camuto e Francesco Campi, alla loro prima esperienza di gare nazionali, che un po’ per l’emozione, un po’ per circostanze sfavorevoli, portano a casa la preziosissima medaglia dell’esperienza e dell’impegno profuso.
Con questi ottimi risultati la Sport’s Inside di Ceparana conquista il settimo posto su sessantadue nella classifica italiana per società nonostante il ridotto numero di atleti riusciti a portare a Fanano.
Tanti gli attestati di stima incassati da atleti e mister , da parte di tutto il settore degli addetti ai lavori. Hanno tutti riconosciuto l’ottimo lavoro svolto dal coach Pietro Carnevale e dai suoi collaboratori, l’impegno e la passione dei ragazzi e delle loro famiglie che percorrono l’Italia in lungo e in largo per amore di questo sport meraviglioso.
"I meriti di questa squadra poi - dichiarano dalla società -, se possibile, sono da sottolineare ancor di più se si pensa che è forse l’unica società di pattinaggio corsa ad alti livelli che per allenarsi non può contare su strutture idonee, ma solo sulla sua forza di volontà. Una società che per vincere fa girare i pattini per ore e ore a settimana all’interno del centro eventi di Ceparana per l’indoor e nel parcheggio di un ristorante o nella pista ciclabile di un parco per le gare su asfalto.
Fermo restando la parità d’importanza di tutti gli sport, avendo una squadra a questi livelli che porta lustro alla città di Spezia, non sarebbe il caso di dare anche a questi ragazzi una struttura idonea per allenarsi, per gareggiare in casa e per continuare a vincere come ci hanno dimostrato di saper fare?".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure